cars, giochi per bambini

Giuseppe Leo 0
cars, giochi per bambini

Al giorno d’oggi i giochi dei bambini sono molto diversi da quelli dei bambini di qualche decennio fa. Questo perchè sono cambiate tante cose, in particolar modo i cartoni animati. Un ventennio or sono i catoni animati erano realizzati a matita ed ogni sequenza era disegnata ex novo. Oggi i cartoni sono realizzati a computer e questo ha fatto si, che i nostri bambini crescessero già abituati ad un certo livello di tecnologia. Se i cartoni sono ultra moderni, con colori scintillanti e con avventure sempre più fantascientifiche, anche i giochi non possono essere da meno. I bambini di oggi sono abituati a giocare al computer. Certo, anche vent’anni fa c’erano le console o i giochi su PC, eppure oggi è tutto all’insegna del gioco online. Prendiamo ad esempio uno dei cartoni più amati dai bambini: Cars. Uno dei Disney Movies che ha incassato di più nella storia dei cartoni animati, è anche un grande punto di riferimento per quel che riguarda il merchandising. Se mettiamo piede in un qualunque Disney Store, troveremo decine di articoli riguardanti Cars. Si va dall’abbigliamento ai giocattoli. Ci sono le riproduzioni dei protagonisti del film, o ancora giochi educativi e pupazzi.

Tuttavia nell’Era di Internet ciò da solo non basta. I bambini di oggi amano l’interattività. Giocare per ore solo con un peluche non basta più. Ecco quindi che sul sito http://www.disney.it/cars/giochi-di-disney-cars.jsp#/giochi è possibile reperire dei giochi online di Cars. Apriamo una piccolissima parentesi. E’ vero che i bambini amano giocare al PC, ma è altrettanto vero che essi vanno controllati quando sono sul Internet, poichè come sappiamo, la Rete è piena di pericoli. A volte basta un click errato su una pubblicità per finire in qualche sito non adatto a loro. Sul sito della Disney è possibile vivere tante avventure in compagnia dei nostri amici a quattro ruote. Si potrà aiutare Guido a cercare gli pneumatici o ancora prendere parte al Gran Premio Mondiale, o Correre nel Deserto, Creare Scenette, ed infine accedere ad altri giochi. Se quindi i vostri figli si sono stancati di giocare con i soliti giocattoli o se semplicemente in queste calde giornate afose non preferite che scendano in cortile a giocare sotto al sole cocente, potreste sempre intrattenerli con uno dei tanti giochi che il sito Disney sopra citato mette a disposizione per loro. In particolar modo se sono amanti di Cars, il divertimento di sicuro non mancherà!

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)