pioneer presenta 3 nuovi diffusori wireless

Giuseppe Leo 0
pioneer presenta 3 nuovi diffusori wireless

Gran parte degli italiani dispone in casa di un sistema audio. Un buon sistema audio non può però prescindere da un altrettanto buon diffusore. La scelta dei diffusori audio in casa è infatti una scelta da valutare con attenzione. Bisogna infatti capire dove posizionare i diffusori affinché tutta la stanza possa avere una sonorizzazione ottimalePioneer viene incontro a quelle che sono le esigenze comuni a molti quando si tratta di tecnologia. Nelle ultime ore il colosso americano ha presentato 3 nuovi sistemi di diffusione wireless, con lo scopo di semplificare l’intrattenimento audio e assicurare una qualità elevata. Il primo modello è l’XW-SMA3, dotato di rivestimento antispruzzo e batterie ricaricabili. Il secondo modello è invece l’XW-SMA1 che offre una tecnologia AirPlay1 con DLNA e Wi – Fi integrato. Tale tecnologia consente al diffusore di collegarsi a qualsiasi dispositivo wireless presente in casa e di riprodurre le tracce audio in altissima qualità. Si può infatti collegare con dispositivi come: Mac, PC, iPad, iPod, iPhone, il tutto senza necessità di cavi che intralcino in casa. E se disponeste di uno smartphone Android? Niente paura, è infatti supportato anche lo streaming da cellulari Android DLNA3.

La semplicità con la quale integrare i dispositivi è sorprendente. Non c’è bisogno di password o di sequenze predefinite. Basta solo collegare il sistema ad un router Wi – Fi e premere il pulsante. Immediatamente verrà attivata la connessione. Tutti i modelli supportano la funzione Wireless Direct, che consente di trasferire la propria musica ovunque si voglia grazie al diffusore, senza bisogno di router wireless. Pensate ad esempio ad un sabato freddo di inverno, mentre vi lasciate cullare da un bagno caldo ed ascoltate la vostra playlist preferita. L’ultimo modello è l’XW-SMA4, disponibile nel solo colore nero. I controlli sono touch e sono integrati su tutti i dispositivi. L’audio appare cristallino, senza sbavature. Ottimi i materiali che compongono questa trilogia di diffusori. La cassa è infatti molto robusta e previene vibrazioni e distorsioni, mentre il DSP offre bassi bilanciati. L’emissione del suono risulta pertanto potente e chiara. Per il modello XW-SMA4 inoltre, è disponibile un tweeter extra oltre ad un subwoofer da 4 pollici per i bassi. Questa nuova gamma è stata creata da Andrew Jones, uno degli ingegneri del suono più noti al mondo. Non stupisce quindi il fatto che Pioneer abbia deciso di affidarsi ad uno dei maggiori esperti di sonorità, per creare una serie di diffusori wireless di qualità eccezionale.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)