Panasonic presenta le nuove fotocamere compatte

Giuseppe Leo 0
Panasonic presenta le nuove fotocamere compatte

Il settore delle fotocamere era leggermente in calo negli ultimi mesi. Sono infatti stati presentati pochi modelli nelle ultime settimane, anche se la qualità di tali modelli è stata assolutamente al di sopra della media. Una delle aziende che più ha stupito di recente è stata la Panasonic. In un mercato che era leggermente in frenata, il produttore giapponese ha deciso di dare un forte scossone alle vendite. Panasonic ha infatti presentato diversi nuovi modelli di fotocamere compatte. Non faremo quindi riferimento a reflex ultra tecnologiche dai prezzi forse proibitivi, ma ci concentreremo su questa nuova gamma che è alla portata di tutte le tasche. Iniziamo dal primo dei nuovi modelli in arrivo, la SZ5. Si tratta di una fotocamera dal design molto elegante dotata di un obiettivo Leica con zoom ottico 10x. E’ presente anche un dispositivo Wi – Fi per consentire di condividere le proprie foto tramite smartphone o tablet. La fotocamera è dotata di un CCD di 14.1 megapixel in grado di assicurare video in HD a 720p. Passimo quindi alla linea FZ, che si rinnova con la FZ62 e la FZ200. La prima è dotata di un sensore da 16 megapixel, che consente di registrare video in Full HD. Il secondo modello dispone di un sensore da 12.1 megapixel, capace comunque di assicurare filmati in HD. In entrambi i modelli è presente uno zoom ottico da 24x. 

 Infine non poteva certo mancare la nuova LX7, di cui si è fatto un gran parlare sul Web nei mesi addietro. Panasonic ha pensato bene di dotare questa fotocamera di un sensore da 10 megapixel con controlli manuali quali ad esempio la ghiera per la regolazione del diaframma e la leva per la messa fuoco. Dispone inoltre di un display da 3 pollici LCD e di mirino opzionale. Per quanto riguarda il comparto video, questa fotocamera  è in grado di assicurare video in Full HD. Si tratta senza dubbio di una compatta molto versatile, che richiama un po’ la nostalgia di quando era il fotografo a dover impostare determinati settaggi. Se siete quindi appassionati della fotografia vecchia scuola, ma non volete rinunciare alla comodità ed alla praticità della tecnologia, senza contare l’alta definizione, questa potrebbe essere la spesa ideale. Ultimo capitolo riguarda quello dei prezzi. La data di commercializzazione di queste fotocamere sul mercato non è ancora stato annunciato da Panasonic, così come il fattore prezzo. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le direttive nipponiche a riguardo. Nel frattempo, se volete “allenarvi” con i modelli precedenti di copmatte Panasonic potete guardare e scegliere tra le tantissime offerte on line, come ad esempio lo Shop Diwo dove potrete trovare le compatte a prezzi davvero competitivi, guardate qui http://www.diwo.it/lista.aspx?key=fotocamera%20Panasonic&categoryId=217

Buoni scatti 🙂


 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)