Protototype, in arrivo anche il sequel

Giuseppe Leo 0
Protototype, in arrivo anche il sequel


Prototype
è un gioco molto popolare tra i giovani e gli appassionati di videogames. Si tratta di un single player open world, il che corrisponde ad un gioco basato su un uomo singolo dotato di grandi poteri in grado di salvare l’intera sorte della città di New York. Il nome del nostro protagonista è Alex Mercer e si troverà a combattere per la sua città contro un’orda di mutanti. L’orda in questione è stata scatenata da un virus che si è sviluppato nella città di New York, messa alle strette da intenzioni tutt’altro che amichevoli dei mutanti. Il giocatore è libero di muoversi come meglio crede all’interno del gioco e le modalità di fluidità sono rese eccezionali da alcune caratteristiche. Il parkour è infatti grande protagonista di questo gioco, grazie alle movenze ed alle dinamiche rese disponibili nel gioco. A differenza di altri giochi simili, questo gioco non si basa solo ed esclusivamente sull’aggressività e sulla violenza. Questo gioco richiede infatti grande abilità e astuzia. Ci si dovrà adattare perfettamente alle varie situazioni e valutare attentamente come agire al fine di portare a termine la missione. Non è quindi un gioco adatto a chi cerca un action game a tutto tondo.

Forse una delle critiche che vengono mosse a tale videogioco è proprio il fatto che non essendo un gioco molto violento è ristretto ad una cerchia selezionata di utenti, vale a dire coloro che non sono in cerca di violenza gratuita. Protototype è disponibile sulle consolle quali Xbox e PlayStation 3 sin dal 2009, dalla data di uscita. A distanza di tre anni è arrivato anche il sequel, la versione numero due del fortunatissimo videogioco. Sono tante le novità in questa seconda versione oltre al fatto di rendere disponibile questa versione per Playstation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Sarà quindi possibile utilizzare il videogioco su tutti i dispositivi disponibili in commercio. In rete e sui forum sono tanti i commenti entusiasti di questa seconda versione e da quando si apprende dai commenti degli utenti e dagli appassionati di questa fortunata serie il livello di qualità e di giocabilità è notevolmente migliorato. Tutti soddisfatti quindi, anche se per testare il videogioco non resta che provare in prima persona il nuovo sequel. Se non avete invece mai provato neanche Protototype versione 1, il nostro consiglio è quello di valutare se rientra nei vostri parametri o se siete player che mirano ad altri tipi di avventure.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)