Conforama, da oltre 40 anni soluzioni per gli italiani

Giuseppe Leo 0
Conforama, da oltre 40 anni soluzioni per gli italiani

Certo non ha bisogno di presentazioni la già famosa Società Conforama, nata nel 1967 a Lione in Francia. Il gruppo è ormai attivo da anni nel settore della Grande distribuzione organizzata di mobili ed elettrodomestici, ma anche prodotti per la decorazione. Addirittura il suo nome è così grande da aver fatturato solo nel 2009, qualcosa come 2,9 miliardi di euro. Non a caso è il numero uno in Francia nel settore dell’arredamento e solo il numero due a livello mondiale. Solo in Francia infatti conta qualcosa come 244 punti vendita, altri 56 fuori dai confini in altri stati fra cui ovviamente l’Italia, ma anche Lussemburgo, Spagna e Portogallo. La società nata inizialmente da 8 magazzini indipendenti oggi è inglobata dal gruppo sudafricano di Steinhoff International Holdings e ricopre tale posizione da circa un anno. Nel 2008 alcuni dei suoi magazzini presenti in Polonia sono stati ceduti ad un altro importante gruppo conosciuto in tutto il mondo Leory Merlin.  Ma nel 2008 non è solo questa l’unica batosta da assorbire per il gruppo Conforama, nel settembre di quell’anno è infatti costretta a ritirare dal mercato qualcosa come 38 mila prodotti a causa della modalità secondo cui erano stati lavorati in Cina.

Ovvero con dei sacchetti contenenti un additivo chimico che provocava diversi disagi in molteplici soggetti allergici. I problemi erano innumerevoli, in molti lamentavano problemi di salute, dei più svariati, fra cui addirittura calvizie, problemi polmonari, eczemi o anche ustioni. Ma la società ha subito ovviato al problema ritirando tutto dal mercato, ora su internet sono indicate tutte le informazioni possibili a disposizione per aiutare a scegliere nel miglior modo possibile. Mettendo così a disposizione anche volantini online, o l’elenco dei suoi punti vendita in Italia e gli indirizzi per raggiungere i negozi, qualsiasi sia la regione, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia o Emilia Romagna, ma anche al Sud in Campania, Calabria Sicilia e Sardegna. Conforama non mette solo a disposizione la vendita di prodotti suo suo sito internet, bensì offre la possibilità di candidarsi a lavorare nel gruppo. Un’ottima scelta se si pensa a periodi come questi, dove gli italiani hanno più che mai bisogno di lavoro, anche appellandosi alla possibilità di poter inviare il proprio cv a Conforama. Insomma il suo essere leader nel settore è dovuto a tanti fattori, di sicuro successo, non solo alla grande qualità del venduto ma anche alla grande maestria ed alla correttezza nel trattare con il pubblico ormai da 44 anni.

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)