spese di casa: costo riparazioni elettrodomestici

Giuseppe Leo 0
spese di casa: costo riparazioni elettrodomestici

Quante volte vi sarà capitato di dover far fronte alle varie spese domestiche? Quello delle spese che ogni mese escono dalle tasche degli italiani sta diventando sempre più un problema serio con i quali fare i conti, nel vero senso della parola. Può capitare d’estate che molti elettrodomestici diano problemi. Un esempio? Pensate al dramma di dover affrontare l’estate senza frigorifero, perchè rotto. Molti sottovalutano il problema ed alla fine ci si ritrova in pieno agosto con la cucina allagata dal congelatore sbrinato completamente e con gli alimenti freschi conservati in frigo che sono andati a male. Molto spesso il peggio  che si può temere è la rottura totale dell’elettrodomestico, che in quel caso va sostituito del tutto. Le persone che devono affrontare tale dilemma, la sostituzione del caro frigorifero, non solo dovranno iniziare a spulciare vari volantini promozionali dei megastore, ma tutto va fatto nell’arco ristretto di tempo di 24 ore. Oltre al danno la beffa di doversi accontentare di ciò che il mercato offre a buon prezzo. Diverso ovviamente sarebbe se tale inconveniente dovesse capitare in una famiglia in cui non mancano le disponibilità economiche. In quel caso la scelta ricadrebbe sicuramente su un modello ad alte prestazioni, capace però di incidere anche sulla bolletta elettrica. Il più delle volte però il problema del frigo rotto è dovuto al termostato. Con la modica spesa di circa 85 euro sarà possibile sostituirlo e tornare alla normalità.

Tuttavia il frigorifero non è il solo elettrodomestico in grado di creare problemi in casa. Ci sono almeno altri due tipi di elettrodomestici che nell’arco della loro vita richiedono cure ed interventi specializzati: la lavatrice e la lavastoviglie. In entrambi i casi il disastro è assicurato, primo perchè si tratta di elettrodomestici che una volta rotti sono quasi sempre impossibili da poter riparare; secondo perchè i danni che possono creare a livello di infiltrazioni sono enormi, soprattutto per chi in casa predilige l’uso del parquet. L’assistenza su lavatrice e lavastoviglie potrebbe richiedere maggiori spese rispetto a quelle che altri elettrodomestici necessitano. Qualora il danno sia riparabile le cifre sono comunque nettamente superiori rispetto ai prezzi di mercato di modelli nuovi. Ecco perchè se capitasse un danno cospicuo ad uno di questi due elettrodomestici, il consiglio è quello di valutare prima la spesa necessaria alla riparazione e subito dopo controllare sui volantini pubblicitari le offerte. Siamo convinti che il costo di un nuovo elettrodomestico sia leggermente superiore alle spese di riparazione, con la consapevolezza di aver acquistato un modello nuovo ed ancora in garanzia.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)