Ecudiscount

Divina 0
Ecudiscount

Capita spesso che un negozio di vendita diretta decida di affiancare alla propria attività anche un negozio on line: è il caso di Ecudiscount, attivo dal 1994 e presente anche in rete con offerte di prodotti alimentari e non.

  • Da dove vi è nata l’idea di vendere online? La vostra azienda è nativa “digitale” oppure avete anche una esperienza di vendita diretta al pubblico (magari attraverso un negozio su strada)?

La nostra attività era già presente dal 1994 come negozio di vendita al dettaglio, che abbiamo comunque mantenuto dopo l’apertura del sito ecommerce che abbiamo affiancato per ampliare la rete di  possibile clientela.

  •  La concorrenza in rete è tanta: quali sono i vostri punti di forza, in cosa credete di differenziarvi?

Il nostro obiettivo principale è quello di farci conoscere dai nostri potenziali clienti, per questo cerchiamo di dare un’alternativa alle vendite dirette al dettaglio con l’attività on line offrendo dei prezzi competitivi.

  • Da quante persone è composta la vostra struttura e di cosa si occupano?

Il nostro Staff si occupa di tutto il processo di confezionamento e distribuzione di prodotti alimentari  (surgelati, latticini ecc..) e non food (service)

  • Quali strumenti di web-marketing utilizzate per promuovervi online (comparatori di prezzo, adv, social, etc)? E quali sono i più performanti?

Cerchiamo di essere presenti sulla rete con i diversi strumenti a disposizione, al momento non sapremmo dire quale sia il più performante ma sicuramente è sempre positivo raggiungere un bacino di utenti il più ampio possibile.

  • Quali sono le tre cose più difficili da gestire di un sito di e-commerce?

La gestione delle offerte dei prodotti in vendita; in particolare dobbiamo cercare di organizzarci per avere il tempo di inserire i nuovi prodotti nel nostro database, cambiare/aggiornare i prezzi e tenere aggiornato il sito

  • Quali sono i vostri siti/concorrenti di riferimento?

Non abbiamo una conoscenza approfondita dei nostri concorrenti diretti

  • Il vostro settore risente di qualche tipo di stagionalità? Ci sono periodi di vendita particolari?

Sì, generalmente il periodo dell’anno vicino al Natale e quello estivo (da Giugno a Settembre) è il migliore dal punto di vista delle vendite, probabilmente perché i generi alimentari vengono acquistati sia in vista delle vacanze estive che come regali o provviste per il Natale.

  •  Quante volte avete messo mano al vostro sito rispetto alla prima versione?

Al momento e fino ad oggi non abbiamo ritenuto indispensabile una modifica del nostro sito, che manteniamo comunque aggiornato, valuteremo poi se modificare l’intero sito.

  • Se vinceste alla lotteria e vi trovaste dei soldi in più da investire online, come li impieghereste?

Purtroppo non ci è ancora capitato, ma sicuramente valuteremmo il miglior impiego di una eventuale vincita inaspettata a vantaggio della nostra attività.

  • Cosa manca ancora al commercio elettronico in Italia?

Difficile da dire nel dettaglio, l’offerta in Italia sta diventando sempre più ampia e in continua evoluzione per cui è un settore complesso e molto dinamico dove le variabili sono molte e da approfondire costantemente.

Riferimenti Utili:

Ecu la Fonte di Gorzanelli Maria Cristina &C

Via Giardini Sud, 1754 Loc. Fondaccia

41028 Serramazzoni – MO

Ecudiscount.it

Tel. 0536-950172

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)