Apple EarPod, i nuovi auricolari di Cupertino

Giuseppe Leo 0
Apple EarPod, i nuovi auricolari di Cupertino

Nei giorni scorsi l’attenzione di tutto il mondo si è spostata sul nuovo modello di iPhone 5 lanciato in diretta mondiale da Apple. Tuttavia Cupertino sempre nei giorni scorsi ha rilasciato anche un altro prodotto molto interessante, che però è passato inosservato a causa del clamore del nuovo smartphone. Si tratta degli auricolari EarPod. Questi auricolari potrebbero sembrare simili per certi versi a quelli già creati in precedenza da Apple o magari quelli che l’azienda rilascia in alcuni prodotti come per esempio le cuffie degli iPhone o dell’iPod. Potrebbero abbiamo detto, ma così non è. Gli EarPod sono un nuovo concetto di auricolare. Apple come sempre cerca di portare innovazione, anche quando tutto ciò che ci circonda è ormai tecnologicamente avanzato. Il design dei nuovi EarPod è stato completamente ridisegnato, quindi iniziamo col dire che questi auricolari sono unici. I materiali utilizzati per la nuova creazione Apple sono materiali di alta fattura, che garantiscono qualità e soprattutto maggiore resistenza all’usura. Il comfort è notevolmente migliorato, tanto che sembra quasi di non indossarli. La gomma ed il metallo dei vecchi auricolari lasciano campo a plastiche integrate da griglie metalliche.

I disegnatori di Cupertino hanno sviluppato questi modelli ispirandosi alle geometrie dell’orecchio umano. Un auricolare su misura quindi. Non solo design e bellezza esterna, ma anche utilità e tecnologia all’interno, dove gli altoparlanti evitano che il suono si disperda ed ottimizzano l’audio in uscita. Bellissimo il telecomando integrato utilissimo per regolare il volume, controllare la riproduzione musicale e quella dei video oppure accettare o rifiutare una telefonata. Sia il telecomando che il microfono di questo nuovo modello è compatibile con tutti i modelli di iPod, iPad ed iPhone. Per l’iPod Nano di quarta generazione il software di installazione deve essere la versione 1.0.3. Coloro che hanno già provato questi nuovi auricolari sono tutti propensi nell’assicurare che il riscontro audio è nettamente superiore rispetto ai vecchi auricolari utilizzati da Apple fino a qualche giorno fa. Il prezzo di mercato dei nuovi EarPod è di 29 euro per il mercato italiano, 29 dollari per quello americano. Staremo a vedere nei prossimi mesi quali saranno i riscontri di mercato in fatto di vendite per questa nuova proposta commerciale Apple, che a partire dalle prossime settimane prenderà il posto nelle confezioni di iPhone, iPod e iPad, andando a sostituire i vecchi auricolari che ormai hanno fatto il proprio corso e che inevitabilmente dovranno lasciare spazio a nuove tecnologie. Il sito dove poter acquistare i nuovi EarPod è questo ovviamente http://store.apple.com/it/product/MD827/auricolari-apple-earpods-con-telecomando-e-microfono.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)