Borsone per sci e snowboard

Giuseppe Leo 0
Borsone per sci e snowboard

Meglio precisare che lo sci è un po’ la base di tutti gli sport che si praticano sulla neve, esso infatti raccoglie tutti i tipi di attività sportive invernali accomunate appunto dall’uso degli sci, nati come strumento per la percorrenza di lunghe distanze su sfondi nevosi. Non a caso lo sci è il più antico mezzo di spostamento che l’uomo potesse utilizzare. Da questo ad esempio nascono altri sport come lo snowboarding, più conosciuto in Italia con il nome di snowboard. In questo caso però la tavola (sci) che viene utilizzata per scivolare sulla neve è unica e più grande. La sua costruzione però è molto simile a quella della costruzione degli sci, quindi sempre molto forte e sicura. Chi ha una vera passione per questi sport è allo stesso tempo un vero sportivo se pratica il tutto nella più estrema sicurezza rispettando tutte le regole e le procedure. Tralasciare qualche regola vuol dire non solo mettere in pericolo se stessi ma anche tutti gli altri che sono sulla pista, ovvero da famiglie intere ad altri sportivi.

Si parte dalle sacche, le sacche per lo sci e lo snowboard per uno sportivo, sono come la custodia di un violino e di un violoncello per un musicista. Ci può essere tanta grinta in entrambe le situazione anche se molto differenti ma le attenzioni per oggetti tanto belli e resistenti quanto delicati e utili ai fini dello sport. Le sacche variano la tipologia è veramente vasta, ecco perché l’associazione con la custodia dei violini. Un modello economico, che si aggira intorno ai 25 euro è il Blue Tomato BT Board Sack 165. Mentre invece più sofisticata e quindi anche più cara può risultare una sacca Burton Wheelie Gig Bag 166 che si aggira di fatto intorno ai 100 euro. In quanto questa sacca è dotata di una serie di protezioni imbottite, ciò le permette di trasportare più tavole. Per quanto sia molto capiente e confortevole è comunque dotata di un design giovanile, moderno e minimal, ottimo anche per i lunghi viaggi. Resistente al trasporto, il tutto garantito da un materiale in poliestere 600D. Decisamente più costosa ma in stile  inglese è il modello Burton Wheele Board Case 156 che può arrivare a costare anche intorno ai 190 euro. Questo modello massimizza al massimo le sue funzioni grazie anche a sacche estraibili per scarpone, il tutto ovviamente camuffato nel suo stile elegante e confortevole.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)