tende istantanee per semplificare la vita dei campeggiatori

Giuseppe Leo 0
tende istantanee per semplificare la vita dei campeggiatori

Alzi la mano chi è stato almeno una volta in campeggio. Gli italiani sono un popolo di poeti, di santi, di navigatori e in alcuni casi anche di campeggiatori, aggiungiamo noi. Eh già, perchè il campeggio o camping che dir si voglia, è una passione nota ad una vasta fetta di italiani. Non ci riferiamo solamente ai giovani, che in periodo di carestia economica prediligono una tenda anzichè una lussuosa camera di albergo, ma anche a centinaia di famiglie. Tuttavia quando si decide di partire per un viaggio dove si campeggerà, è inevitabile scegliere una buona tenda. Proprio di questi oggetti indispensabili per i campeggiatori, oggi ci occuperemo. Ci sono infatti migliaia di modelli di tende per campeggio, ma ogni campeggiatore predilige un modello in particolare. Sino a qualche anno fa la classica tenda da campeggio era quella che andava montata con dei paletti e delle strutture. Molte volte si iniziava a montarla con il sole e si finiva a sera per la sua poca praticità. Con il passare del tempo e degli anni, la tecnologia si è evoluta. Oggi infatti esistono tende dette istantanee, che si aprono in un attimo non richiedono certo una laurea in ingegneria per essere montate.

Le tende istantanee sono arrivate sul mercato con qualche dubbio su quella che poteva essere la loro praticità, tuttavia col senno di poi si è capito che questa nuova tipologia di tenda avrebbe reso migliore la vita dei campeggiatori. Pensate ad esempio ad uno scenario comune a tante realtà: si arriva tardi al campeggio a causa del traffico o perchè magari il treno ha tardato, è quasi sera e dovete montare la tenda. Con una tenda istantanea è molto più semplice prepararsi alla notte rispetto ad una tenda classica fornita di tiranti e paletti. Sul sito http://tente.quechua.com/it/tende/r-2,tende-istantanee.html è possibile trovare tanti modelli, tutti disponibili ovviamente a seconda delle esigenze e dell’investimento economico che si vuole andare a fare. Ci sono tende per la persona singola che partono da 35 euro, passando per tende da 2, 3 o 4 posti fino alle tende per famiglie con tanto di soggiorno, che possono addirittura ospitare fino a 10 persone. Se siete quindi improntati al campeggio e tra qualche giorno farete i bagagli, pensate al beneficio che potrebbe portarvi l’acquisto di una tenda istantanea, facilissima da montare e soprattutto pratica da caricare in auto. Il prezzo di fatto è irrisorio rispetto alle classiche tende da campeggio, molto più ingombranti e meno pratiche.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)