Thun, da oltre 60 anni gadget per tutti i gusti

Giuseppe Leo 2
Thun, da oltre 60 anni gadget per tutti i gusti

Chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il marchio Thun? Sicuramente in pochi. Nel mondo dei gadget, Thun è infatti una delle azienda più longeve che si possano trovare al giorno d’oggi ancora in attività. Essa inoltre è fonte di ispirazione per tutti coloro che quotidianamente sono alla ricerca di un regalo o di un piccolo pensierino per qualcuno. Non solo. I prodotti Thun non sono fatti esclusivamente per essere regalati, ma anche per essere collezionati. L’emblema per eccellenza della dinastia Thun è l’angioletto. Gli angioletti realizzati dal noto marchio italiano sono infatti i più venduti. La storia di quest’azienda parte nel lontano 1950, quando una coppia di sposi del Trentino Alto Adige decise che era arrivato il momento di realizzare i propri sogni. Tutto avviene nella cantina della loro abitazione, il Castel di Klebestein in quel di Bolzano. Nascono così le Officine di Ceramica Thun, dove grazie alla collaborazione di qualche assistente l’azienda prende vita. I Thun coniano anche quello che da lì ad oggi sarebbe divenuto il loro slogan: “In un paese tra il Nord e il Sud all’incontro tra due culture, attingendo dalla tradizione ma rivolti verso il nuovo, lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri.

La nascita del primo angioletto Thun è da ricondursi esclusivamente alla signora Thun. Ella infatti decise di realizzare un angelo il cui volto riprendesse quello dei figli addormentati. Il successo fu clamoroso. Quegli angioletti così lavorati nei minimi particolari e dal volto paradisiaco furono il trampolino di lancio verso un successo su scala mondiale. A distanza di diversi decenni, i consumatori Thun sono così tanti che la stessa signora Thun ha voluto fondare il Thun Club, per poter riunire tutti i fans delle loro creazioni. Nel 2002 viene fondato anche il Thuniversum, ovvero il cuore dell’azienda Thun. Appena 2 anni dopo apre anche il primo Thun Shop, che verrà seguito nel corso dei mesi successivi da altri 199 negozi adibiti solo alla vendita di oggetti Thun. Nel 2006 nasce anche la Fondazione Onlun Contessa Lene Thun, che si pone l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà e di promuovere l’arte della lavorazione delle ceramiche. Oggi il marchio Thun è in assoluto una delle realtà più importanti, non solo su territorio italiano, ma anche su quello mondiale. Sono passati oltre 60 anni da quando una coppia di sposi decise di portare avanti i propri sogni. Il marchio Thun è dunque la prova che i sogni possono diventare realtà.

2 Comments »

  1. MOIRA 11 febbraio 2016 at 15:51 - Reply

    Salve a tutti.
    Cerco disperatamente alcuni di questi cherubini!

  2. Sarah 1 agosto 2017 at 02:32 - Reply

    Ho il cherubino dell’amore quello con il cuoricino in vendita..può contattarmi Sarah_9876@ hotmail.it

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)