Ventole refrigeranti per pc

Giuseppe Leo 0
Ventole refrigeranti per pc

Il caldo avanza ed è bene ricordarlo e ribadire il concetto che a sentirlo non siamo solo noi ma anche la tecnologia soffre il caldo, nonostante essa sia sempre più efficiente non è immune alle alte temperature.

E sempre bene proteggere principalmente gli oggetti che utilizziamo di più quindi quelli più soggetti al surriscaldamento: cellulare , computer e via dicendo.

A volte basta semplicemente utilizzare dei piccoli accorgimenti, anche quello di puntare condizionatori o ventilatori, quindi oggetti che producono aria fredda verso oggetti già troppo riscaldati, come lo schermo di una Tv. Mentre in genere per i cellulari basta evitare di comprimerli in custodie che non li fanno respirare, un po’ come per le macchine fotografiche non tenendole esposte ad una luce diretta del sole. Come può ad esempio capitare a mare, siamo in molti a portare dietro cellulari e macchine fotografiche sulla spiaggia, ma attenzione alla salsedine che logora le parti delicate e al forte sole. Quindi in genere basta usare delle semplici accortezze, come evitare di tenere il personal computer sulle gambe quando magari in casa ci sono più di 30 gradi.

Ormai per i portatili la tecnologia è avanti anni luce, infatti se si cerca in giro si noterà che è possibile trovare ventole refrigeranti per i portatili, veramente di ogni tipo.

Ci sono infatti in commercio dei mini ventilatori che traggono energia una volta collegati alle porte USB, per il bene dell’operatore in pratica. Ma per i personal computer?

Esistono appoggi e rialzi di ogni tipo forniti di ventole che vanno proprio dritto alla CPU del portatile. Sono appoggi molto comodi, studiati infatti non solo per fornire refrigerio al computer ma anche per aiutare chi stà lavorando a non procurarsi dolori vari che compaiono ai polsi e alla schiena. Online se ne trovano in grande quantità e veramente di ogni genere, meglio non farsi spaventare dai prezzi perché sono molto accessibili. Un pratico tavolino ad esempio, con tanto di ventola centrale tappetino per il mouse e porta bicchieri, al modico prezzo di 15 euro, non male. Potrebbe risultare poco pratico se si parla di viaggiare, in questo caso specifico esistono infatti modelli che sono l’esatto opposto di quelli per casa o per ufficio. Infatti a prezzi che si aggirano al di sotto i 10 euro è possibile trovare due ventole, con quattro piedi ripiegabili nel momento in cui si va a riporre l’oggetto in borsa, economico, pratico e utile.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)