Orologi sportivi, consigli per gli acquisti

Giuseppe Leo 0
Orologi sportivi, consigli per gli acquisti

Una costante della nostra vita è il tempo, scorre veloce non si ferma mai anche se a volte vorremmo rallentarlo per goderci dei momenti che non torneranno mai più o per cercare di fare tutto nella stessa giornata. Quante volte diciamo che ci vorrebbe una giornata di 48 ore per riuscire a fare tutto in un solo giorno. Non da meno sono gli sportivi, i quali in un modo o nell’altro hanno sempre bisogno di sapere che ore sono, vuoi per cronometrarsi o per sapere da quando sono in allenamento. Fatto sta che ormai quasi tutti gli orologi in circolazione si forniscono di cronometro o quanto meno sono subacquei. Bell & Ross è una marca famosa in questo settore, in particolare uno dei suoi gioielli è il BR 01 ALTIMETER. Questo modello si ispira alle cabine di pilotaggio, in esse infatti ogni strumento deve essere affidabile ma soprattutto ben leggibile. Non a caso il modello è chiamato ALTIMETER perché si riferisce allo strumento denominato proprio altimetro. Ma se cercate un prezzo più accessibile potete fare riferimento a modelli come il Timex Depth IQ con profondimetro. Il cinturino è in gomma come buona parte degli orologi sportivi ed ha un’ attenta cura dei particolari passando anche come orologio di gran classe. Si colloco ai vertici nella lista dei migliori orologi subacquei.

La sua precisione garantisce immersioni in massima sicurezza, la cassa è in acciaio 46 mm, impermeabile fino a 200 mt, massima accuratezza durante l’uso in acqua. Per non lasciare da soli i propri subacquei garantisce grazie ad un indicatore la carica della batteria. Presenta anche un sensore di temperatura fondamentale per evitare l’ipotermia, questa accompagnata da una buona scala di decompressione. Un modello ancora più economico è Polar RC3 con cardio, non per questo però presenta meno funzioni. Questo modello è compreso di fascia cardio, ha anche un GPS integrato adatto a tutti gli sportivi. A differenza di quelli sopra illustrati questo modello è adatto a tutti coloro che fanno running, ciclismo e qualsiasi altro sport estremo o non, all’aria aperta. La frequenza cardiaca misurata è istantanea, addirittura presenta anche un training benefit che permette di conoscere i benefici principali dell’allenamento che si è appena concluso. Fornito di GPS ad alta sensibilità, calcolando così la velocità e l’andatura a livello istantaneo, non a caso in questo modo riesce a misurare la distanza percorsa in tutto l’allenamento, realizzando così alla fine una mappatura completa del percorso. Tutto supportato da una batteria a litio ricaricabile, garantendo 12 ore di autonomia continua durante l’allenamento.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)