100 floors, il rompicapo del momento

Giuseppe Leo 0
100 floors, il rompicapo del momento

Il mondo delle App ha ormai invaso il mercato degli smartphone e dei tablet. Vi basti pensare che è notizia di qualche giorno fa che Facebook ha deciso di lanciare un App Center per permettere agli utenti iscritti al colosso di Mark Zuckerberg di scaricare le App preferite direttamente sullo smartphone o sul tablet. Oggi tutti siamo in possesso di uno smartphone con il quale ogni giorno ci rapportiamo. Scarichiamo la posta, inviamo allegati per il lavoro, chattiamo sui social network, condividiamo foto, inviamo SMS e telefoniamo. Tutto ciò ha semplificato le nostre vite, ma se non fosse per determinate App gli smartphone non sarebbero poi tanto diversi dai vecchi cellulari di qualche anno fa. Molte di queste App sono a puro scopo ludico, senza altra natura. E’ il caso di 100 Floors, un puzzle game che propone dei rompicapi da risolvere. Il gioco è molto carino e per alcune tipologie di utenze, come per esempio coloro appassionate di enigmi e rompicapi, potrebbe risultare davvero molto divertente.   La Tobi App, la società che ha ideato questo gioco, ha pensato bene di dividere questo puzzle game in livelli. Da qui il nome 100 floors, ovvero 100 piani. Lo scopo del gioco è quello di risolvere gli enigmi ed i rompicapi che ci verranno proposti di volta in volta. Attraverso l’utilizzo dell’ascensore dovremo accedere ad un piano alla volta, anche se le porte non si apriranno se non risolveremo l’enigma.

Una volta risolto l’indovinello si potrà accedere al livello successivo e così via fino alla vetta. Ad ogni enigma ci verranno forniti degli indizi su cui bisogna ragionare prima di dare la risposta definitiva. Questa App ha riscosso un notevole successo essendo disponibile sui terminali Android che sui terminali Apple. In tutto i livelli non sono 100, ma circa 70. Sul Web sono nate delle vere e proprie guide su come giocare ed addirittura forum di persone che cercano consigli su come superare determinati livelli. Molti infatti non arrivano ad oltrepassare la soglia dei 15 livelli. Si tratta come avrete capito di un gioco che appassiona moltissimo. Se anche voi dopo aver letto questo articolo vi siete incuriositi o se semplicemente volete capire come funziona dal vivo questo enigmatico gioco, vi consigliamo di scaricarlo da Google Play oppure dall’App Store. Sicuramente non rimarrete delusi da questa App tanto funzionale quanto accattivante. E chissà che tra qualche settimana, non sarete anche voi tra gli utenti che ogni giorno si scambiano consigli utili su come avanzare di livello.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)