acer iconia tab w510, in arrivo ad ottobre

Giuseppe Leo 0
acer iconia tab w510, in arrivo ad ottobre

L’IFA 2012 di Berlino ha rappresentato senza dubbio un Paese dei Balocchi per i milioni di appassionati utenti che vi hanno preso parte. Tante sono state le novità presentate in anteprima e tanti sono stati gli spunti in vista di future uscite, magari a fine anno o più presumibilmente nell’anno 2013. Assoluti protagonisti sono stati i tablet che hanno ormai conquistato un posto di prim’ordine nella scala gerarchica tecnologica. In particolare ha destato molto interesse l’ultimo arrivato in casa Acer. Stiamo parlando del nuovo Iconia Tab W510, che altri non è che il fratello minore del modello W700, anch’esso presente all’evento tedesco. Sicuramente un modello molto interessante questo piccolo gioiellino di casa Acer di dimensioni molto più minute rispetto agli altri terminali presenti alla fiera. Bello e piacevolissimo il suo design, corredato di elementi semplici e di linee eleganti, che ben si sposano con l’armonia delle forme. Ottima la qualità dei materiali utilizzati come per esempio la scocca realizzata in lega di alluminio. E’ il caso di dire che Acer non ha badato a spese sul piano dell’affidabilità e della garanzia, cosa che a volte può passare in secondo piano per alcuni modelli in commercio. Diverse sono le caratteristiche che potrebbero farvi innamorare di questo tablet, vediamo nel dettaglio quali sono.

Partiamo dalla soluzione di aggancio scelta da Acer per collegare l’Iconia W510 alla sua docking station. Il display non è fermo, ma può ruotare fino a 295 gradi in modo da poter essere visualizzato in qualsiasi maniera riteniate opportuna. Tale display di tipo IPS è da 10,6 pollici in grado di assicurare un’elevata capacità di immagini in riproduzione. Ovviamente parliamo di risoluzione in HD da 1366 x 786 pixel. La scelta di Acer per quel che riguarda il processore invece è ricaduta su un processore dual core Interl Atom Clover Trail con Interl Atom Z2760, capace di garantire prestazioni eccellenti e risultati ottimi in fatto di autonomia. Proprio a proposito del fattore batteria, secondo i dati ufficializzati dall’azienda di Taiwan il limite massimo di ore a disposizione degli utenti sarà di 18 ore, quindi abbondantemente si riuscirà a coprire un’intera giornata lavorativa. Ottima la componente hardware che vede la disponibilità di un lettore di schede SD, di una porta HDMI e di una porta USB. Per quel che riguarda la componente audio invece, registriamo la presenza della tecnologia Dolby Home Theatre. Infine arriviamo al reparto multimedialità, che vede la presenza di una fotocamera da 8 megapixel. Questo Acer Iconia Tab W510 verrà lanciato nel mese di ottobre in una fascia di prezzo compresa tra i 400 e gli 800 dollari.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)