App Akinator, una applicazione ‘geniale’

Giuseppe Leo 0
App Akinator, una applicazione ‘geniale’

Gli smartphone hanno irrimediabilmente cambiato le nostre vite. In casa, a lavoro, per strada, tutti almeno una volta volgendo lo sguardo abbiamo notato qualcuno con il telefono in mano intento a giocare, a condividere live tramite i social network oppure a navigare in Rete. Tutti i possessori di uno smartphone di ultima generazione hanno però in comune qualcosa. Che si tratti di un iPhone o di un Galaxy, gli utenti non possono rinunciare alle App. Le diverse App che hanno invaso il mercato negli ultimi mesi sono davvero tantissime. C’è un’App per ogni desiderio degli utenti e da sempre  non è detto che le stesse debbano anche essere utili. Un esempio? Provate a ricercare sul vostro smartphone quali sono davvero le App utili che vi servono ogni giorno e quali invece sono le App ludiche per divertirsi. Akinator è una delle applicazioni più scaricate dall’Apple Store oppure dal Play di Google. L’App prende spunto ed il nome dal sito omonimo, ma qual è la sua reale funzione? Ebbene, Akinator è figurato come un genio della lampada, in grado di poter indovinare il personaggio a cui state pensando. Il personaggio potrebbe essere un cantante, un attore oppure un personaggio famoso o ancora un cartone animato. Il genio indagherà porgendovi delle domande dirette a cui dovrete rispondere, dopodichè la risposta vi verrà data direttamente dal genio della lampada indovinando il personaggio da voi precedentemente scelto.

Il sistema riconoscerà sempre, o quasi, il personaggio da voi scelto. Nel malaugurato caso in cui avrete scelto un personaggio talmente sconosciuto che il geniale Akinator non sia riuscito a riconoscere, in quel caso sarà il genio a chiedervi il nome, arrendendosi alla vostra bravura. Tuttavia non esultate vittoria! Una volta che avrete rivelato il nome del personaggio misterioso il sistema immagazzinerà la vostra risposta associandola al personaggio. L’unica pecca di questa App è che non funziona in modalità offline. Si dovrà quindi sempre essere connessi altrimenti il genio non apparirà a divertirvi. Si può ovviamente ovviare a tale problema con una rete Wi-Fi di cui ormai tutti siamo dotati, ma è normale sottolineare come chi possieda uno smartphone di ultima generazione abbia anche un piano dati in abbonamento. Se desiderate quindi una App che possa farvi passare qualche ora di gradevole divertimento o se desiderate solo per curiosità provare Akinator, non dovrete fare altro che recarvi sul vostro Store o Market per procedere al download.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)