apple ios 6, ecco le novità

Giuseppe Leo 0
apple ios 6, ecco le novità

E’ arrivato ufficialmente lo scorso 12 settembre in concomitanza con la presentazione del nuovo modello di punta di casa Apple, l’iPhone 5. Stiamo parlando del nuovo sistema operativo iOS 6, che Cupertino ha rilasciato per tutti i suoi dispositivi di ultima generazione. Diverse sono le innovazioni e le novità che sulla carta ha portato il nuovo aggiornamento per i vari dispositivi. Vediamo nel dettaglio quindi quali sono le caratteristiche del nuovo iOS 6. Innanzitutto cominciamo col dire che le novità più attese erano due: la funzione Siri e le Apple Maps. Partiamo dalla funzione Siri che è paragonabile alla funzione S Voice presente sul Samsung Galaxy S III. Si tratta di una funzione che permette di utilizzare il terminale attraverso il controllo vocale, rispondendo a messaggi di testo, inviando mail o facendo partire le chiamate.  E’ notizia di qualche ora fa che finalmente questa funzione è disponibile anche per la lingua italiana. Discorso diverso per le Apple Maps. Apple ha scelto di fornire sui propri terminali delle mappe create appositamente da Cupertino. Il sodalizio con Google era giunto al termine, ma i risultati iniziali sono stati aberranti. Le Apple Maps infatti sono completamente sbagliate: il Ponte di Brooklyn risulta essere caduto, la Statua della Libertà è scomparsa del tutto, monumenti storici non riconosciuti, campi di grano scambiati per aeroporti. Da questo punto di vista Apple sta cercando di fare il possibile per curare tutte le sviste clamorose del suo servizio Maps.

Cupertino inoltre nel nuovo iOS 6 ha aggiunto un’integrazione per Facebook in aggiunta a Twitter. Qualche mese fa infatti era giunta la notizia che Apple avesse stretto un accordo con Twitter per i suoi dispositivi. Tuttavia non si potevano certo ignorare i milioni di utenti che utilizzano quotidianamente Facebook. E’ inoltre possibile utilizzare la funzione FaceTime attraverso la rete 3G o 4G ove possibile, mentre prima si piteva farlo solo attraverso una rete Wi – Fi. Il sistema operativo aggiornato porta con sè anche alcune integrazioni come il nuovo iTunes, che risulta molto più dettagliato e semplificato da utilizzare oppure la funzionalità iCloud aggiornata, con la possibilità di condividere in streaming le foto. Presente anche la funzione PassBook, utile per i biglietti di teatro, cinema o per l’aereo. Segnaliamo anche la casella VIP per i messaggi in entrata più importanti e l’ultima versione di Safari, che risulta molto più fluido sia in verticale che a tutto schermo. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente collegando il vostro terminale al PC.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)