apple lancia i nuovi ipod nano 7 e ipod touch

Giuseppe Leo 0
apple lancia i nuovi ipod nano 7 e ipod touch

L’attenzione del mercato tecnologico in queste settimane è tutta focalizzata sulle ultime uscite in termini di smartphone. Eppure ci sono diverse presentazioni imminenti o quasi, di cui pochi si occupano. La guerra degli smartphone d’altronde ruba la scena un po’ a tutte le novità in arrivo, eppure proprio una delle case produttrici che nei giorni scorsi ha presentato il nuovo iPhone 5, vale a dire Apple, è già in attesa di una nuova presentazione. Steve Jobs anni fa lanciò il concetto di iPod rivoluzionando di fatto la concezione di lettore musicale portatile. A distanza di molti anni l’iPod si è evoluto sempre più e tanti modelli sono arrivati sul mercato. Qualche modello ha avuto più fortuna di altri, senza dubbio, tuttavia l’ultimo iPod che ricordiamo risale ormai a quasi 2 anni or sono. Ecco perchè Apple ha deciso di accelerare i tempi e presentare il nuovo iPod Nano serie 7 ed il nuovo iPod Touch. Essi sono i successori diretti del precedente iPod, che ha mietuto vittime concorrenziali in tutto il mondo. L’ultima creazione di casa Apple vede un dispositivo di appena 5 mm con un diaplay più grande rispetto ai canonici iPod. Una diagonale da 2,5 pollici per il modello Nano, mentre un display Retina da 4 pollici per il Touch.

 

Il tasto Home dell’iPod Nano consente di tornare alla schermata principale velocemente. Oltre a questo tasto fisico, sono presenti ovviamente i tasti per il volume ed i tasti funzione che consentono di mettere in pausa o di cambiare brano musicale anche senza guardare il dispositivo. Questo iPod è dotato inoltre di tecnologia Bluetooth. Ciò consente di scambiare brani con tutti i terminali che presentano tale tecnologia. L’autonomia assicura una riproduzione di 30 ore continue così come dichiarato da Apple. Il modello Touch invece include il processore A5 dual core ed una fotocamera da 5 megapixel.  Disponibile in ben 7 colori, l’iPod Nano utilizza il connettore Lightning, moto più piccolo e resistente del connettore precedentemente utilizzato. I colori sono: rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia. L’uscita sul mercato è fissata per ottobre ed il prezzo sarà di 179 euro per il modello da 16 GB. Per il modello Touch invece i colori disponibili sono: rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero. Il prezzo sarà di 329 euro per il modello da 32 GB e di 439 euro per la versione da 64 GB. due proposte assolutamente convincenti che dal prossimo ottobre potranno essere acquistate negli Apple Store o tramite il sito Web.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)