assassin’s creed III in arrivo ad ottobre

Giuseppe Leo 0
assassin’s creed III in arrivo ad ottobre

Il mondo dei videogiochi è sempre alla continua ricerca della perfezione. Ci sono videogames che sono comparsi anni fa ed oggi sono considerati dei veri e propri cult. Uno dei giochi che nel corso degli anni ha senza dubbio catturato le attenzioni degli utenti è la saga di Assassin’s Creed. Si tratta di un videogioco realizzato da Ubisoft e che nel corso degli anni è diventato un grande classico per i maniaci delle console. La fortunatissima saga è giunta al quinto capitolo, anche se il titolo dell’ultimo game Assassin’s Creed III potrebbe trarre in inganno. Questo è infatti il titolo del terzo atto in ordine cronologico della saga. Il fortunato capitolo numero tre sarà disponibile dal mese di ottobre per tutti i possessori di Playstation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Come se non bastasse Ubisoft ha pensato bene di realizzare anche una versione per la Nintendo Wii U, anche se in questo caso la data non è ancora stata annunciata ufficialmente. Tutto ovviamente nato ed ispirato da quello che è stato il capostipite, Assassin’s Creed, la cui presentazione ufficiale avvenne nel lontano 2005. Il gioco come molti appassionati già sanno, è ambietato nel 1191 all’Epoca delle Crociate e più precisamente della Terza Crociata. La setta degli Assassini ha il compito di riportare la pace nel mondo devastato dalle guerre sante. Ovviamente l’unico modo per farlo è quello di eliminare tutte le fazioni corrotte.

Altair, il protagonista, dovrà quindi affrontare diversi nemici. Tutti avranno ruoli diversi, accomunati però dal fatto che rappresentino solo un ostacolo alla missione della Setta. Come spesso accade con i vari capitoli successivi al primo, si potrebbe correre il rischio di essere ripetitivi. Di cadere in espedienti forse banali per tirare avanti una storia che potrebbe con il passare degli anni perdere di sagacia e di arguzia, ma così non è. Assassin’s Creed con il passare degli anni e dei capitoli guadagna sempre più mordente nei confronti del proprio pubblico e  non solo. Sono infatti tanti gli utenti che nel corso di questi 7 anni sono divenuti appassionati di questa saga magari non iniziando dal primo capitolo, ma andando a ritroso. Oggi c’è grande attesa per il lancio del quinto capitolo della saga che arriverà tra pochi mesi sulle varie piattaforme. Ciò che tutti si chiedono è se anche questa volta gli sviluppatori della Ubisoft avranno fatto le cose per bene ancora una volta rendendo Assassin’s Creed III un futuro videogames cult?

Se volete vedere anche il video di anteprima non perdetevi l’aggiornamento su zeolunge.it

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)