facebook phone? non per il momento

Giuseppe Leo 0
facebook phone? non per il momento

Quanti di voi si sono mai chiesti quando e se Facebook avesse intenzione di lanciare un cellulare? Se siete in tanti ad attendere un Facebook Phone, ci dispiace deludervi, ma purtroppo è destinato a rimanere un sogno soltanto. La conferma sul fatto che Facebook non ha intenzione di lanciare un proprio cellulare è arrivata direttamente dal numero uno del colosso americano, Mark Zuckerberg. L’ideatore di Facebook ha infatti chiuso in maniera coercitiva la porta al fatto che il suo social potesse creare un cellulare o smartphone, per essere ancora più precisi, con l’intento di invadere una fetta di mercato fino ad oggi inesplorata. Di certo questa porzione di mercato rimarrà inesplorata ancora a lungo quanto meno per quel che riguarda le intenzione di Zuckerberg. Qualche rumors era apparso nei giorni scorsi sul Web sul fatto che Facebook avesse raggiunto già l’accordo con HTC per realizzare un nuovo smartphone improntato a tutto tondo sul noto social network. Tutto smentito. Non ci sarà quindi la presentazione del Facebook Phone nel prossimo 2013, forse anche dettato dal fatto che il colosso di Zuckerberg sta attraverdando un momento assai delicato sul fronte della Borsa. Le azioni di Facebook infatti sono crollate, anzi sarebbe meglio dire che non sono mai salite. Negli ultimi giorni hanno fatto registrare un nuovo minimo storico con 23 dollari ad azione.

Naturale quindi che Facebook dopo un colossale buco nell’acqua come l’entrata in Borsa, non voglia più rischiare. Al momento l’idea di Zuckerberg è di assestare il proprio marchio in Borsa e solo dopo intavolare nuovi progetti. Eppure l’idea di un Facebook Phone potrebbe non essere così cattiva. E’ infatti noto a molti che il social network per eccellenza ha da qualche settimana festeggiato il miliardo di utenti iscritti in tutto il mondo. Se anche solo il 10% degli utenti che utilizzano Facebook decidessero di acquistare uno smartphone creato dal social, gli introiti per papà Zuckerberg sarebbero da capogiro, andando ad aumentare ancor di più il patrimonio del più giovane miliardario della Storia. Sicuramente i tempi non sono ancora maturi, ma dal 2013 si tornerà a parlare nuovamente del progetto Facebook Phone, magari quando il borsini di New York faranno dormire sogni più tranquilli a Zuckerberg e si potrà di nuovo ricominciare ad ideare progetti in grado di rivoluzionare il concetto di comunicazione. Staremo a vedere se prima della fine dell’anno arriverà qualche anticipazione in merito a questo argomento o se ancora una volta verrà tutto rimandato a data da destinarsi.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)