FIFA Street 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360

Giuseppe Leo 0
FIFA Street 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360

FIFA Street 2012 è questo l’ultimo capitolo del gioco classico FIFA Street che è ormai diventato un cult negli anni. Sembra infatti passato tantissimo tempo da quando FIFA decise di lanciare la prima versione del calcio da strada. Eh già, perchè forse non tutti ricorderanno che FIFA Street lanciato nel lontano 2005 è stato il papà dei vari FIFA Street che si sono succeduti in questi ultimi 7 anni. Quella del 2012 rappresenta la versione numero 4 del fortunatissimo gioco prodotto dalla EA Sports. Rispetto al classico FIFA quali sono le differenze, si domanderanno molti di voi amici lettori, che poco conoscono questa variante di uno dei giochi di calcio più famosi al mondo prodotti per le consolle. La differenza sostanziale è tutta nella modalità di gioco, come ben si intende dal nome dello stesso. FIFA Street è la versiona stradale di FIFA, creata per gli amanti del calcio on the road, che prediligono le partitelle di quartiere a quelle giocate su campi perfettamente rifiniti in erba naturale e in stadi colmi di tifosi. Questo stile di calcio è molto diverso dai consueti FIFA. Una versione molto più rusticana, che tuttavia non può non richiamare ai ricordi dei player quando nel quartiere si prendeva parte alla solita partitella con gli amici.

Il celeberrimo 5 contro 5 che in tanti avremo giocato durante i lunghi pomeriggi estivi, con porte disegnate sui muri o con zaini a far da palo. FIFA Street punta proprio su queti valori adattati ovviamente ai campioni e ai protagonisti del calcio moderno. Sarà quindi possibile assistere ad un duello di quartiere tra Messi e Ronaldo o tra le migliori nazionali del mondo, pronte a sfidarsi a suon di calcio per contendersi gli onori. Per alcuni appassionati, il marchio FIFA Street rappresenta una vera e propria filosofia di gioco. Siamo arrivati infatti alla quarta versione in appena 7 anni di vita dalla creazione del gioco primordiale. Una versione ogni due anni quasi per poter dare la possibilità agli appassionati di godersi i loro campioni preferiti in vesti diverse da quelle consuete a cui ci hanno sempre abituato. D’altronde chi non vorrebbe vedere un 5 contro 5 tra due squadra capitanate da Ronaldo e Messi o un classico come Italia – Francia, magari selezionando i nostri migliori 5 giocatori del campionato. Un’occasione unica che potrebbe realizzarsi solo ed unicamente su PlayStation 3 e Xbox 360. Se siete alla ricerca di nuove sfide calcisticamente parlando, allora non potrete tiravi indietro di fronte a questa nuova frontiera del calcio.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)