Htc One S, uno smartphone di fascia Top

Giuseppe Leo 0
Htc One S, uno smartphone di fascia Top

Si chiama Htc One S ed è terminale di fascia Top nella categoria smartphone. Siamo ormai stati letteralmente invasi dalla tecnologia che sempre più condiziona le nostre vite in maniera indicibile e che ogni settimana sconvolge i più sensibili alle innovazioni con presentazioni sempre più appariscenti e con tecnologie sempre meno banali. L’inizio del 2012 ha visto tantissimi terminali fare la propria comparsa sul mercato. Un po’ dovuto al fatto che tante erano le novità attesissime, come per esempio il nuovo Samsung Galaxy S III oppure come il misterioso iPhone 5. HTC in questa battaglia mediatica ha scelto la via del silenzio alla quale sono succeduti i fatti. In concreto il marchio HTC ha quindi ampliato la propria gamma di smartphone con diverse introduzioni di mercato, come per esempio l’Htc One S oppure l’Htc One X. L’Htc One S è disponibile al prezzo di 599 euro. Si tratta di un telefono di fascia alta, che garantisce prestazioni elevatissime e rappresenta in pratica il rivale diretto ai nuovi arrivi di casa Apple e Android.

Realizzato grazie ad una monoscocca in alluminio risulta molto solido e comodo da tenere in mano. Non ci sono giochi da parte degli elementi assemblati, anzi, HTC ha voluto puntare sulla affidabilità e sulla sicurezza sin dall’impugnatura del terminale. Il processore montato è il dual core S4 Snapdragon da 1,5 GHz con una CPU Adreno 225. La batteria è da 1650 mAh ed assicura una durata ottimale tanto da poter concludere tranquillamente la giornata lavorativa. Se si vuole proprio trovare una pecca, si può asserire che la batteria essendo integrata è impossibile da rimuovere o sostituire. Funzionale la RAM da 1 GB che assicura velocità elevata del terminale, mentre la memoria di archiviazione di massa è di 16 GB che possono tranquillamente essere aumentati grazie all’ausilio di memorie esterne. Lo schermo è un Super Amoled che assicura una qualità delle immagini eccellente al pari dello schermo del modello Samsung Galaxy S II. Infine il comparto fotocamera, che mette in luce una camera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED. Un telefono che unisce lo stile unico ed inconfondibile di HTC con prestazioni accurate e preformanti, sia che si acquisti questo modello per utilizzo generale, sia che lo si scelga come smartphone aziendale. Se siete quindi alla ricerca di un terminale di fascia alta, ma non volete spendere troppi soldi in modelli ancora in arrivo e per i quali non ci sono ancora i riscontri da parte degli utenti, l’HTC One S potrebbe rappresentare il giusto compromesso.

Altre notizie le potete trovare qui : www.areatechno.it

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)