Galaxy Nexus, scheda tecnica

Giuseppe Leo 0
Galaxy Nexus, scheda tecnica


foto galaxy nexusSamsung
negli ultimi anni ha cambiato il modo di concepire la telefonia. Nel corso dell’evoluzione dei cellulari di ultima generazione lo strapotere del detenuto da un colosso come il marchio finlandese Nokia, è stato messo in discussione dai terminali Samsung supportati dal sistema operativo android. E dire che Samsung in campo di telefonia è sempre stata una valida concorrente delle grandi multinazionali come Nokia, e Sony, Apple.Da quando Il mondo della telefonia  è stato invaso dagli smartphone, Samsung si è specializzata in questo campo con varie tipologie di offerte per i suoi clienti. Tutto ciò  ha portato a vari terminali diversificati per tipologie di prezzo e per prestazioni. Un esempio? Ci sono terminali di fascia medio bassa e terminali di fascia alta. Quelli di fascia medio bassa sono prettamente indicati per una clientela che ha necessità soltanto delle funzioni primarie di un cellulare e quindi chiamate e messaggi. I terminali di fascia medio alta sono quelli che oramai vediamo ovunque, i famosi touch di cui non possiamo più fare a meno. Un terminale che sicuramente risiede in questa fascia primaria della gamma Samsung è il Samsung Galaxy Nexus. Il Nexus e un terminale di primissima qualità, oltre che di straordinarie capacità tecniche offerte al cliente. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che hanno decretato il successo per uno dei terminali di punta del colosso Samsung, che oggi è forse uno dei più acquistati grazie anche ai piani abbonamento che le varie compagnie telefoniche offrono.

 

Iniziamo col dire che il Samsung Galaxy Nexus è il primo terminale Samsung a ammontare come sistema operativo il rivoluzionario android 4.0.La rivoluzione di questo terminale è tutta nello schermo. Samsung ha pensato bene di adottare per questo modello uno schermo super Amoled  in grado di assicurare una risoluzione eccezionale dal punto di vista delle qualità visiva e del touch. Il Galaxy Nexus è dotato di una fotocamera frontale da 5 MP coadiuvata da un flash LED che assicura grandi prestazioni per foto e video di altissima qualità. La memoria interna di questo terminale è pari a 32 GB, quindi completamente in grado di soddisfare le richieste anche i più pignoli che sul fattore memoria puntano tanto. Questo terminale è disponibile sul mercato ad un prezzo che oscilla tra i € 389 ed i € 400. Qualora decidiate di prendere in abbonamento un nuovo piano con la Tre, potreste avere questo gioiellino con tante agevolazioni.

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)