google nexus 7, a settembre in italia a 249 euro

Giuseppe Leo 0
google nexus 7, a settembre in italia a 249 euro

Manca davvero poco in casa Google per dare il benvenuto al nuovo prodotto che nelle ultime settimane ha fatto tanto parlare di sè. Si tratta del Google Nexus 7, il tablet che il colosso americano ha realizzato in collaborazione con ASUS e che è il principale rivale di un altro tablet tanto atteso dalla Rete, il Surface, che Microsoft ha presentato qualche giorno fa. A distanza di qualche giorno dalla presentazione dei due prodotti, Google ha voluto anche alzare il sipario su quelle che saranno le sorprese legate al suo tablet. Gli utenti definiti androidiani, dovranno attendere ancora qualche mese per poter godere di questo gioiellino tecnologico, ma non preoccupatevi perchè l’attesa sarà ricompensata. Innanzitutto iniziamo col dire che il Nexus 7 arriverà in Italia solo dopo l’estate, il mese prescelto è quello di settembre. Andiamo subito al sodo, il prezzo. C’è chi pensava che questo tablet sarebbe potuto essere messo in commercio ad un prezzo abbordabile a tutti e così sarà. Il listino infatti parla di 249 euro appena per la versione da 16 GB. Proprio così, stiamo parlando della versione da 16 GB poichè quella da 8 GB non verrà commercializzata in Italia.

Si tratta di una notizia che ha fatto il giro del Web in pochi minuti, visto che in tanti ipotizzavano una doppia linea di Nexus 7, sia nella versione da 8 che in quella da 16 GB. Google ha invece tagliato la testa al toro, spiegando che il tablet ASUS da 7 pollici verrà distribuito con a bordo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Le ipotesi della Rete e dei vari Forum sono quindi state confermate. Questo terminale avrà inoltre un processore quad – core NVIDIA Tegra3 con risoluzione HD. Saranno presenti il Wi – Fi, una camera frontale, accelerometro, tecnologia NFC per i pagamenti online. Google ha definito il suo tablet come il rivale principale di iPad e Kindle, che tutt’oggi sono tra i dispositivi più amati sul mercato. Le prestazioni di questo 7 pollici sono in effetti considerevoli, se teniamo conto che si tratta pur sempre di un mini tablet. Cosa che potrebbe interessare molto in casa Apple, visto che per il periodo di commercializzazione di questo ASUS – Google, Apple potrebbe presentare un  nuovo formato dell’iPad, il Mini iPad, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che oltre alle prestazioni ed al design chiedono anche dimensioni contenute. Staremo a vedere se dopo l’estate arriverà o meno il comunicato Apple e come risponderà Google in termini di vendite.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)