Google Nexus Tablet, in arrivo a fine giugno?

Giuseppe Leo 0
Google Nexus Tablet, in arrivo a fine giugno?

Negli ultimi giorni i rumors che hanno invaso la Rete in merito all’uscita di un Google Tablet prodotto da Asus ha mandato il mondo dei fans Google in tilt. La tecnologia è infatti materia prima del nostro vivere quotidiano, anche se pochi riescono a rendersene conto. Ogni giorno infatti chattiamo, condividiamo, inviamo mail, lavoriamo ed occupiamo il nostro tempo libero grazie a prodotti come i tablet. Prendiamo l’esempio di un viaggio di lavoro in Canada. La durata del volo è pari a 9 ore all’andata e altre 10 ore al ritorno. Ovviamente qualche anno or sono ci saremmo attrezzati con giornali, libri, giochi di carte, scacchi o dama. Oggi è possibile lasciare tutto a casa in virtù di un tablet. Ecco dunque spiegato il perchè del fatto che il mercato dei tablet sia sempre in attivo. Dopo i marchi più blasonati come Apple e Samsung, anche Google ha deciso di lanciare un nuovo tablet da 7 pollici. Si tratta de nuovissimo Google Nexus Tablet, che secondo indiscrezioni potrebbe già venire lanciato entro la fine del mese. Andiamo però con ordine. Google ha commissionato ad Asus la creazione di un tablet da 7 pollici.  Asus si è subito messa a lavoro, tanto che tra qualche settimana il terminale sarà già in vendita.

Tutto lascia pensare che in occasione dell’evento Google I/O, la presentazione del nuovo Google Nexus Tablet possa essere il colpo di scena della giornata. Tuttavia queste sono solo supposizioni. Google non ha lasciato trapelare nulla riguardo un progetto che darebbe vita ad un tablet da 7 pollici. Nessun componente dell’azienda americana si è pronunciato nemmeno sulle possibilità di un lancio in previsione futura. Il segreto quindi vige tra gli addetti ai lavori. Come se non bastasse, i rumors del Web non sono riusciti ad inquadrare che tipo si sistema operativo e quali caratteristiche tecniche potrebbero trovare posto sul terminale.  Si ipotizza che il sistema operativo sia sicuramente Google e che il processore potrebbe essere Nvidia Tegra 3, ma certezze non ce ne sono. Il prezzo potrebbe trovare un buon mercato se contenuto. Si ipotizza inoltre, che il Google Nexus Tablet potrebbe essere messo in vendita ad una cifra inferiore ai 200 euro. Se così fosse andrebbe a trovare una fetta di mercato più che mai satura, ma quasi sempre a corto di novità interessanti. La concorrenza intanto si sta già attrezzando, con Apple e Samsung pronte a sguainare le spade in vista del prossimo autunno a suon di tablet e smartphone.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)