guild wars 2: in uscita il 28 agosto 2012

Giuseppe Leo 0
guild wars 2: in uscita il 28 agosto 2012

Il mondo dei videogiochi non va mai in vacanza! Nonostante il caldo torrido ed il fatto che gli utenti preferiscano una giornata di mare ad una giornata passata a casa davanti alla console o al PC, sono molti i games in lancio proprio per l’estate. Uno dei più attesi è senza dubbio Guild Wars 2. Si tratta di un gioco annunciato ormai nel lontano 2007 e che a distanza di un lustro rimane per molti un vero e proprio mistero. Il gioco è stato prodotto da MMORPG e narra le avventure di un mondo fantastico medievale. La trama potrebbe sembrare simile a quella di tanti giochi ambientati nel medioevo, ma così non è. Secondo gli annunci ufficiali, la data di rilascio sarà il prossimo 28 agosto 2012, poco prima tuttavia sarà disponibile una open beta. Guild Wars 2 verrà distribuito in B2P, dove non verrà richiesto alcun canone mensile, ma basterà solo acquistare il gioco. L’avventura comincia con il risveglio degli Antichi Draghi. Il nostro protagonista dovrà inizialmente rispondere ad alcune domande. Le risposte fornite andranno a formare un diario, in cui sarà possibile annotare sia le missioni che il profilo del personaggio. Molti avevano chiesto a gran voce che i personaggi del prima capitolo venissero trasferiti anche nel secondo. Purtroppo per gli appassionati di Guild Wars le notizie non sono buone. In questo secondo capitolo infatti non è possibile trasferire vecchi personaggi.

Tuttavia sarà possibile utilizzare lo stesso nickname con il quale avete combattuto tante battaglie e vissuto molteplici avventure nel primo gioco. Sicuramente si tratta di un videogioco che appassionerà gli amanti del genere. E dire che in un settore come quello dei giochi di ruolo medievali, Guild Wars ha con il tempo conquistato una grossa fetta di mercato, diventando uno dei giochi di maggior successo. Anche questo ha concesso agli sviluppatori di potersi permettere un ritardo pari a 5 anni da quando invece era stato annunciato il secondo capitolo della saga. Fatto sta che il suo ritardo sul mercato ha incrementato quelle che erano le aspettative dei fans di Guild Wars ed è quindi facile comprendere l’insoddisfazione di alcuni utenti che magri si sarebbero attesi maggiore interazione tra i due capitoli. Staremo a vedere quali saranno i riscontri di mercato, visto che tra meno di 30 giorni Guild Wars 2 sarà disponibile per tutti gli utenti e come questi ultimi accoglieranno il secondo capitolo di una saga che appassiona ormai da anni milioni e milioni di fans.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)