fitball: uno sport per tutto l’anno

Giuseppe Leo 0
fitball: uno sport per tutto l’anno

Fare sport, mai come in questi anni è diventato fondamentale per tutti. Bisogna sempre tenersi in forma, poichè una persona in forma è una persona meno soggetta a problemi di salute. Sono quindi milioni gli italiani che dopo l’estate decidono di iscriversi in palestra. Certo, c’è anche chi a ridosso dell’estate tenta di rimettersi in forma dopo un intero anno di ozio, tuttavia con il caldo la palestra assume meno fascino ed attrattiva. Tanti sono gli esercizi a cui potersi affidare per riprendere la linea perduta e moltissimi sono gli attrezzi che si possono utilizzare. C’è anche chi però non ha tempo per andare in palestra e decide quindi di allestire una piccola sala attrezzi in casa. Basta infatti acquistare qualche attrezzo ed il gioco è fatto. Uno degli sport che hanno riscosso grande successo negli ultimi tempi è sicuramente  il Fitball. Alt, facciamo chiarezza! Il Fitball è uno sport che neanche a dirlo è stato importato dagli Stati Uniti. Il suo scopo è quello di praticare degli esercizi con l’ausilio di una palla o pallone che dir si voglia. Sino a qualche anno fa questo particolare attrezzo era molto utilizzato nei centri per riabilitazione, poi con il passare degli anni si è caratterizzato come sport.

Le ragioni per cui praticare il Fitball sono diverse. La prima ragione e forse la più convincente per la maggior parte degli italiani è che il Fitball è uno sport economico e facile da praticare. E’ economico poichè non dovrete fare iscrizioni e pagare la palestra ogni mese, ma basterà acquistare con una spesa una tantum il classico pallone e riporlo in casa. Inoltre questo sport fa davvero bene alla salute. Non è infatti uno sport agonistico, ma permette di aiutare a guarire qualche acciacco per chi soffre di mal di schiena. Come detto il pallone da Fitball era usato nei centri riabilitativi ed oggi è ancora possibile incappare in centri che utilizzano tale sport per la riabilitazione. Attraverso esercizi mirati infatti, si lavora sulla colonna vertebrale e sulla zona lombare. Non solo. Il Fitball aiuta a migliorare anche la circolazione, lo stress per chi sta seduto dalle 6 alle 8 ore al giorno, rilassa i muscoli del corpo e rafforza la muscolatura di sostegno. Se dopo l’estate quindi non avete voglia di tornare in palestra, ma non volete rinunciare a praticare uno sport che vi dia anche la possibilità di rilassarvi allo stesso tempo, perchè non provare il Fitball

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)