Fotocamere GoPro: una vasta gamma di scelta

Giuseppe Leo 0
Fotocamere GoPro: una vasta gamma di scelta

Fra le fotocamere GoPro sicuramente più amate dai patiti di fotografia c’è l’HD HERO Naked detta anche Basic. Una della più amate perché è una di quelle che ha fatto la storia della famiglia GoPro. Grazie a questo modello le fotocamere GoPro sono riuscite ad entrare perfettamente nella vita di chi pratica sport estremi. Grazie alla sua professionalità, la HD HERO Naked riesce a filmare con grande qualità professionale 1080p e fotografare a 5 megapixel a piccoli intervalli di secondi, da 60 a scendere fino a 5 e 2 secondi. Ma non solo, anche il case è particolare, amato da chi pratica sport proprio perché è impermeabile fino a 60 mt, riesce a proteggere anche da urti e cadute accidentali. Il prezzo è più basso rispetto ad altri in quanto non porta tutta la strumentazione accessoria. Ovvero nella confezione il kit comprende la videocamera con il case a chiusura stagna, la placca curva e ovviamente una batteria al litio con tutti i vari cavi sia per Pc che per Tv.

Inoltre per ultimo ma non per importanza è bene ricordare che questo apparecchio è perfettamente compatibile con proprio tutti gli accessori di espansione GoPro e i BacPac, compreso quelli Wi-Fi. Ecco perché è piacevole lavorare con un apparecchio del genere, perché volendo risulta poi facile ampliare la sua funzionalità, facile da montare anche sui manubri, sui veicoli, può essere utilizzato in montagna indossandolo al polso, sul petto e in testa. Ma anche la GoPro HD Hero2, l’ultimo modello arrivato in casa GoPro, non poteva essere da meno. Con essa ogni dubbio sull’utilizzo di queste fotocamere nel mondo sportivo, viene letteralmente soffiato via, non solo a livello amatoriale ma anche professionale. Rispetto al modello precedentemente illustrato, raddoppia le proprie qualità. L’interfaccia è senza dubbio migliorata grazie al suo nuovo menù a icone, inoltre resta la compatibilità con tutti gli accessori esistenti della GoPro.  11 megapixel conta il suo sensore professionale, per 10 foto al secondo, inoltra ha anche un processore delle immagini è ben due volte più potente rispetto alle precedenti. La lente in vetro è due volte molto più precisa. Questo gli permette di avere delle ottime performance anche in condizioni di scarsa luminosità e permette di vedere inoltre di vedere filmanti e foto su smartphone, table o pc tramite collegamento Wi-Fi. Oltre ad essere le fotocamere più usate dagli atleti le GoPro HD Hero2 Outdoor Edition sono sicuramente le più amate dai registi di film sportivi.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)