Frigoriferi con congelatore: i migliori sul mercato

Giuseppe Leo 0
Frigoriferi con congelatore: i migliori sul mercato

Sicuramente uno dei primi elettrodomestici che si acquistano per una casa di vacanze è il frigorifero compreso di congelatore. Ma la classifica è veramente vasta c’è da perdersi, eccone qualcuno a prezzi sicuramente modici come un Samsung RSA 1 UTVG che si aggira fra i 700 e i 900 euro. È un frigorifero combinato della Samsung con una capacità totale di 5161 classe A+ fondamentale da tenere in considerazione quindi, con un consumo relativamente basso, 425 Wh/anno. Anche l’Ignis presenta qualcosa per chi non intende spendere moltissimo, infatti alla piccola cifra di 250 – 300 euro troviamo un ARF 220/A. Questo frigorifero combinato da incasso ha una capacità di 2021, ovvero il frigorifero è 1641 e il congelatore di 381, quindi molto minore rispetto al precedente ovviamente. Anche questo caso però si tratta di un Classe A, infatti con un consumo molto basso 270 kWh/anno. La Bosch presenta qualcosa di molto conveniente per chi esige un frigo compreso di congelatore, per un prezzo che si mantiene molto sotto i 900 euro. La capacità è molto conveniente ovviamente sempre maggiore per l’uno e minore per l’altro, infatti siamo sui 2471 per il frigorifero e 921, per un totale di 3391 e un consumo di 157kWh/anno.

Ma nascono anche mini frigoriferi, che si attaccano anche agli accendini da auto, un esempio è un frigo dell’Ardes TK 44 Baby Artiko, proprio perché piccolo, il nome Baby fa proprio al caso suo. Anche se comunque non ci sono ancora molti modelli del genere che permettono di poter portare bottiglie di due litri. Infatti generalmente questi modelli permettono di portare delle lattine, all’incirca dalle 5 alle 7 lattine. Il prezzo è molto congruo si mantiene sempre al di sotto dei 50 euro. L’esatto opposto è il frigorifero ibrido Hotpoint dell’Ariston Quadrio aD AAX/HA che addirittura sul web ha una classifica e un voto di 4 stelle su 5. Anche qui la classe è molto importante perché ricordiamo che stanno ad indicare il consumo e quindi anche l’inquinamento. In questo caso è classe A+ con un consumo di 427 kWh/anno. Il prezzo qui si trova a superare anche i 1000 euro. Storico marchio in questo campo resta Rex Electrolux con FI22/10DA, frigorifero combinato che economicamente parlando è accettabile, con un prezzo che non supera i 700 euro. Una Classe A con una capienza di 2701 per un consumo annuo di 314 kWh. Dopo questi piccoli consigli per gli acquisti, non resta che a voi l’ardua scelta, ovviamente tenendo conto delle esigenze e del budget che in famiglia avete stimato per l’acquisto di un nuovo frigorifero con congelatore integrato.

 

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)