iphone 4s vs iphone 5

Giuseppe Leo 0
iphone 4s vs iphone 5

Il nuovo modello iPhone 5 è stato presentato in grande stile lo scorso 12 settembre. Ciò che forse è rimasto nella testa di chi ha già visto il modello di punta della Apple è il design e non tanto le caratteristiche tecniche. Questo perchè molti utenti hanno subito capito che il nuovo iPhone  è molto simile al modello precedente, il 4S. Cupertino ha aggiunto sull’ultimo modello alcune novità, tuttavia ci sono troppe similitudini con il suo fratello minore. Similitudini che hanno fatto storcere il naso a molti, che hanno accusato Apple di non osare più in termini di originalità e soprattutto di innovazione. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche principali e comuni dei due modelli in questione. L’iPhone 5 è più stretto e più slanciato rispetto al modello 4S e questa probabilmente è la peculiarità principale del nuovo modello Apple. Il display tuttavia presenta le stesse caratteristiche per quel che riguarda i materiali utilizzati, anzi, il Retina presente sul modello 4S è stato ripreso ed impiantato sul nuovo iPhone. Cambia anche il processore, che dal modello A5 utilizzato per l’iPhone 4S diventa A6, assicurando prestazioni migliori. A prima vista l’effetto slanciato dell’iPhone 5 è dato dal fatto che Apple abbia aggiunto alla schermata in basso una fila di icone statiche.

La cosa magari non farà piacere ai possessori di iPhone 4S eppure Apple dichiara che sul modello iPhone 5 la batteria è stata migliorata per garantire una maggiore autonomia a fine giornata. Certo è che i modelli iPhone non sono mai stati apprezzati esclusivamente per la loro autonomia, anche perchè il più delle volte non arrivano a fine giornata. Sempre sul modello iPhone 5 è presente un connettore Lightning digitale oltre ovviamente al nuovo sistema operativo iOS 6, che include la nuova versione di iTunes e le Apple Maps. Il nuovo sistema operativo tuttavia, è possibile scaricarlo anche su iPhone 4S, quindi da questo punto di vista non cambia nulla. Reparto fotocamera: l’iPhone 5 ha ripreso la fotocamera che era presente sul 4S, ovvero la cam da 8 megapixel in grado di garantire video e foto di alta qualità. Cambia invece il concetto di connettività visto che sull’iPhone 5 è stata inserita la connettività 4G LTE, che al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. In Italia il modello iPhone 5 uscirà il prossimo 28 settembre. I prezzi sono di 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e 949 euro per la versione da 64 GB. Il modello iPhone 4S è venduto negli Apple Store ancora al prezzo di 629 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)