JVC GC-PX10UE, la prima videocamerca all in one

Giuseppe Leo 0
JVC GC-PX10UE, la prima videocamerca all in one

Quante volte avete desiderato di possedere una videocamera all in one? I patiti di riprese sono davvero tanti in Italia. Sarà forse che gli italiani sono artisti per tradizione, ma di certo almeno 1 italiano su 2 possiede una videocamera professionale a casa. Questo non certo perchè il 50% della popolazione ricopre la posizione di fotografo o lavora nel campo delle riprese, ma semplicemente perchè ci si sente un po’ registi e un po’ videoamatori. Molti di voi conosceranno bene il mercato delle videocamere ed i relativi prezzi. Altri invece sono novelli principianti e si affacciano in questo mondo per la prima volta. In entrambi i casi, il consiglio che fornisce questo articolo potrebbe risultare molto utile. Oggi infatti parliamo della prima videocamera al mondo all in one. Si tratta della JVC GC-PX10UE, un dispositivo ibrido in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in ambito multimediale. Un esempio? La videocamera in questione permette oltre che registrare video di altissima qualità in Full HD, anche di scattare foto. Non solo, la sua peculiarità è che le foto scattate sono realizzate a 350 fotogrammi al secondo. Foto in rapida successione in grado di garantire un report completo dell’oggetto che stiamo osservando. La camera da 8,3 megapixel consente di scattare ben 130 in 2,6 secondi appena. Anche i movimenti riescono ad essere catturati alla perfezione.

Il motore che muove questo capolavoro dell’elettronica è un motore grafico FALCONBRID in grado di garantire una velocità eccezionale nell’elaborazione grafica di pixel sia nel comparto video che nel comparto fotocamera. Una delle funzioni presenti a bordo è la funzione Super Slow Motion, che in fase di riproduzione permette di rallentare i video registrati a 250 fps, come per i professionisti. Non finisce certo qui, visto che attraverso il software LoiLoScope FX di serie si possono realizzare montaggi professionali con la possibilità di aggiungere testo e musica. Si possono anche registrare dei fotogrammi ad intervalli di tempo prestabiliti di 1 secondo, 5 secondi e 40 secondi. Anche per le riprese notturne la JVC GC-PX10UE non teme rivali grazie al sensore CMOS retroilluminato. La memoria interna di questo gioellino è di 32 GB ed è inoltre possibile espanderla grazie a supporti SD, SDHC, SDXC removibili. La camera è anche predisposta per le connessioni Wi-Fi in modo tale da poter caricare video o condividere foto in qualsiasi punto ci si trovi con a disposizione un collegamento Wi-Fi. Il prezzo è di 899 euro, un prezzo decisamente abbordabile se consideriamo tutte le funzioni di questa all in one.

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)