Samsung Serie 5 Ultra: due modelli per il mercato italiano

Giuseppe Leo 0
Samsung Serie 5 Ultra: due modelli per il mercato italiano

Dopo diversi mesi di attesa, Samsung ha finalmente comunicato l’arrivo degli Ultra book Serie 5 anche in Italia. E’ una notizia che rende felici tantissimi italiani, da sempre seguaci del marchio Samsung e che hanno atteso a lungo prima di avere la certezza assolta che la Serie 5 degli Ultra book arrivasse anche da noi. In particolare Samsung ha deciso che in Italia arriveranno due modelli Serie 5 e vale a dire  il modello Ultra 530U 3B con display da 13,3 pollici ed il modello Ultra 530U 4B con un display da 14 pollici. Partiamo subito dal primo modello lUltra 530U 3B, che è già arrivato in Italia da qualche settimana al prezzo di 899 euro iva inclusa. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo modello e quali i punti di forza che lo rendono uno dei pc più attesi e più chiacchierati dell’anno. Il processore che Samsung ha scelto per questo modello è un Core i5 2467M da 1,6 GHz con 4 GB di memoria RAM e con un disco rigido da 500 GB e iSSD da 16 GB. L’iSSD Expresse Cache è la novità di Samsung. Si tratta di un supporto iSSD extra rispetto al normale spazio di archiviazione che garantisce una velocità di caricamento del sistema operativo maggiore rispetto ad altri modelli in commercio.

Samsung ha dichiarato che il tempo di caricamento del sistema operativo è di soli 20 secondi, mentre dallo stand-by passano soli 2 secondi. I materiali che compongono la maschera del pc sono realizzati in alluminio leggero, anche nella parte del coperchio e per la vernice. Lo sfondo è invece in fibra di vetro. Lo spessore è di soli 14,9 mm ed il peso è racchiuso in appena 1,4 kg. Lo schermo è un 13,3 pollici a LED con risoluzione da 1366 x 768 pixel. Per quel che invece riguarda la batteria va detto che Samsung stima l’autonomia in 6,5 ore con 1500 cicli di carica e scarica. Il fratello maggiore, l’Ultra 530U 4B ha invece uno schermo da 14 pollici. Il prezzo non è ancora stato fissato in quanto questo modello non è ancora stato messo in commercio. Si stima che il suo costo sarà comunque inferiore ai 1.000 euro. Le caratteristiche di questo modello sono diverse. La memoria RAM potrà essere ampliata fino ad 8 GB. Sarà presente l’integrazione di unità ottica che lo renderà leggermente più pesante del fratello minore. Questo modello si adatta perfettamente ad un’utenza business. Per il processore e la risoluzione del display le caratteristiche sono le stesse del modello Ultra 530U 3B così come per la presenza dell’iSSD da 16 GB. Il disco rigido sarà tuttavia da 1 TB e sarà anche presente la grafica AMD Radeon HD7550M.

Queste informazioni non ti bastano? Guarda allora anche questo bel video sul Samsung Ultra serie 5 in Italiano:

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)