le migliori app per apple e android

Giuseppe Leo 0
le migliori app per apple e android

Il mondo degli smartphone negli ultimi anni ha cambiato radicalmente la vita di tutti noi. Grazie alle amate App infatti, oggi possiamo avere tutto a portata di mano, o meglio di touch. Le App che troviamo sul nostro Google Play o sul nostro Apple Store sono davvero tantissime. Forse a volte alcune sono inutili, tuttavia la scelta è ampia. Quali sono però le App più gettonate tra gli utenti Apple e quelli Android? Una lista è stata fatta più volte, ma come si sa ogni giorno la classifica delle App più gettonate varia in base alle ultime novità in uscita ed al numero di download. Ebbene, iniziamo da una App che ha cambiato il modo di comunicare tra gli utenti Apple e Android. Stiamo parlando di WhatsApp. Si tratta, per chi ancora non la conoscesse, di una chat molto particolare. In pratica si può chattare gratuitamente con i propri contatti presenti in rubrica e che hanno installato la medesima applicazione. Si possono inviare anche allegati come foto e video ed inoltre è possibile impostare una frase di stato, come accadeva anni fa su MSN. Un’altra App che sta riscuotendo grandissimo successo è Indoona.

Si tratta in questo caso di una social App, che consente non solo di aggiornare il proprio stato tra i contatti, ma come la precedente consente di inviare messaggi di testo ai propri contatti che hanno Indoona ed inoltre è possibile anche chiamare e videochiamare gli stessi contatti in rubrica. Infine Indoona mette a disposizione di ogni utente 200 minuti al mese gratis per poter parlare in maniera gratuita vero tutti i telefoni fissi. Un’altra applicazione che risulta utile ed allo stesso tempo eccellente dal punto di vista delle News è Flipboard. Si tratta di una rivista sociale che racchiude tutte le notizie dell’Italia e del mondo. Si possono ovviamente personalizzare le varie schede per poter essere sempre aggiornati su quelli che sono gli interessi della persona. Infine segnaliamo Foresquare. Altra grande applicazione di natura social, che offre un servizio unico. Con Foresquare infatti si può condividere con i propri amici o anche attraverso Facebook e Twitter in quale luogo, locale, ristorante, bar ci si trovi. Così facendo si aggiorna il proprio stato avvisando automaticamente gli amici di dove ci si trovi in modo che se c’è qualche contatto in zona, potrete incontrarvi molto più facilmente. Tutte queste App sono gratuite per i terminali Android. Per i terminali Apple invece alcune sono a pagamento.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)