lg optimus 4x hd, uno smartphone di fascia top

Giuseppe Leo 0
lg optimus 4x hd, uno smartphone di fascia top

Tra gli smartphone in questi mesi impazza una vera vera e propria guerra. Tante sono le case produttrici che hanno deciso di scendere in campo con il proprio modello di punta e di affrontare un mercato che ad oggi è saturo. I terminali di fascia top sono i più ambiti, nonostante i prezzi siano equivalenti alla fascia di appartenenza. Dopo le ultime anticipazioni sugli arrivi previsti per il post estate, oggi vi presentiamo una delle punte di diamante di casa LG. Si tratta del modello LG Optimus 4X HD. Il nome pomposo è adatto ad uno smartphone che potrebbe perfettamente inserirsi tra i terminali di fascia top. Vediamo nei dettagli quali sono le sue caratteristiche tecniche e quali sono i punti di forza di questo smartphone. Innanzitutto iniziamo col dire che questo smartphone a prima vista potrebbe somigliare ad altri terminali di diversi produttori. Le forme tuttavia ingannano, anche perchè l’Optimus 4X HD è dotato di cromature laterali che lo identificano. Bella la back cover che dona un effetto visivo davvero bello. Il display è da 4.7 pollici  risulta perfettamente ergonomico nonostante le dimensioni abbondanti.

La risoluzione offerta da questo LG è da 1280 x 720 pixel. Il processore scelto è invece un NVIDIA Tegra 2 Quad Core da 1,5 GHz che offre ottime prestazioni anche qualora decidiate di tenere aperte più applicazioni in background. Arriviamo quindi al fattore memoria. La memoria di archiviazione interna è pri a 16 GB ed è inoltre espandibile grazie a MicroSD. Ovviamente a bordo è presente una fotocamera principale da 8 megapixel dotata di autofocus e Flash LED, mentre quella secondaria è pari ad 1 megapixel. Sono presenti il GPS, il lettore multimediale, e tutti gli extra standard degli smartphone LG. Il prezzo è senza dubbio interessante, visto che stiamo parlando di un prodotto di fascia top in vendita solo a 529 euro. Potrebbe sembrare un prezzo elevato, ma se consideriamo che stiamo parlando di un prodotto che dovrebbe competere con terminali come il Samsung Galaxy S III oppure altri terminali di primissima fascia, non risulterà eccessivo. Certo, è pur vero che andando a paragonare i vari modelli, ce ne saranno alcuni che non potranno reggere il confronto, ma tuttavia sono comunque ottimi smartphone. Qui sotto potete trovare la videorecensione degli amici di Telefonino.net, che hanno testato questo prodotto indicando i pro ed i contro di questo terminale. Rimandiamo a voi il giudizio finale su questo LG Optimus 4X HD, sia esso positivo o negativo.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)