gravity rush, una nuova avventura per ps vita

Giuseppe Leo 0
gravity rush, una nuova avventura per ps vita

Il settore dei videogiochi è sempre in continua espansione. Non a caso le diverse società produttrici sono alla ricerca continua di nuove sceneggiature e nuove storie da proporre al pubblico. In questi ultimi mesi sono stati diversi i videogames presentati e soprattutto, diversi sono stati i videogames a riscuotere grande successo. L’ultimo in ordine di apparizione sul mercato è stato Gravity Rush. Si tratta di un gioco lanciato lo scorso giugno, già in versione demo per PS Vita. Da qualche settimana Gravity Rush è finalmente disponibile. Si presenta come un gioco molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere quotidianamente. Questo perchè si tratta di un gioco innovativo, il classico gioco che appassiona l’utente al punto tale che diventa un pensiero fisso. La storia che andremo a vivere è una avventura che coinvolge il player a 360 gradi. Kat è una ragazza che si risveglia un giorno in una piccola cittadina. Non ricorda nulla, ma è accompagnata da un gatto che le dona il potere di alterare la gravità. La ragazza decide di mettere il suo potere al servigio della città, minacciata da diverse creature chiamate Nevi. La storia potrebbe sembrare una delle solite avventure trite e ritrite, ma così non è. La fluidità di gioco su PS Vita è eccellente. Il touchscreen risponde perfettamente  a tutti i comandi, senza bug. Ottima la scelta di rendere il tutto Open Word, ciò vuol dire che la città sarà esplorabile in ogni suo angolo, senza la necessità e l’obbligo di portare a termine la missione.

Il gameplay è sicuramente ben strutturato ed offre grandi riscontri in termini di giocabilità. Questo mondo è stato diviso in 4 città, ma se nella prima dovremo affrontare i Nevi, nelle altre dovremo sconfiggere i boss per poter assicurare di nuovo tranquillità ai cittadini. Alcune sfide che andremo ad affrontare permetteranno anche di sbloccare degli extra. Una speciale menzione per la grafica di questo gioco, davvero ben strutturata, ricca di dettagli e piena di colori che pongono in risalto le varie sfumature del paesaggio. Gravity Rush offre quindi la possibilità di passare qualche ora di svago attraverso un’avventura che vi coinvolgerà più di quanto vi aspettiate. Il consiglio è quello di calarvi in toto in quest’avventura, senza pregiudizi iniziali e soprattutto senza attendevi nulla. Al termine dell’articolo troverete un assaggio del trailer ufficiale di Gravity Rush e di quello che potrebbe attendervi qualora decidiate di acquistare questo gioco disponibile per PlayStation Vita.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)