sony xperia ion: a settembre in italia

Giuseppe Leo 0
sony xperia ion: a settembre in italia

Il mondo degli smartphone non smette mai di aggiornarsi. Mese dopo mese sono sempre più i modelli in arrivo, tutti pronti a conquistare il mercato. Il prossimo settembre si preannuncia un mese molto caldo per le presentazioni di questi cellulari intelligenti. E’ infatti in arrivo un nuovo modello che si prepara ad invadere prima il mercato asiatico e successivamente il mercato europeo. Si tratta del nuovo Sony Xperia ION, uno smartphone di fascia top, che offre caratteristiche molto interessanti. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le doti di questo smartphone marchiato Sony. Iniziamo subito col dire che l’Xpersia Ion arriverà in Italia con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Probabile che possa essere anch’egli aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean Android nelle settimane successive al suo rilascio. Il processore ha una potenza di 1,5 GHz, che si fa notare soprattutto quando decidiamo di tenere aperte più applicazioni nello stesso momento. Il display è da 4.6 pollici dotato di tecnologia Bravia che offre una risoluzione da 1280 x 720 pixel. La fotocamera principale è da ben 12 megapixel, mentre quella secondaria è da 1.3 megapixel. Da segnalare la tecnologia Fast Capture, che rende possibile il passaggio dalla modalità stand-by alla modalità scatto in meno di 2 secondi. Le fotocamere assicurano video in HD, mentre quella principale è in grado di assicurare video in Full HD. Presente la connettività DLNA, che consente di condividere le immagini con i dispositivi che supportano questa tecnologia.

La memoria interna è  da 16 GB ed inoltre può essere ampliata grazie a MicroSD. Sony ha inoltre puntato molto sul design, che infatti risulta davvero di ottima fattura. La struttura posteriore è realizzata in alluminio, un materiale resistente alle abrasioni. Ottima anche la dotazione software che prevede diversi programmi dedicati in esclusiva a questo smartphone. E’ possibile accedere facilmente a servizi come Music, Video Unlimited dell’Entertainment Network, attraverso il quale si possono trovare serie TV e musica. Ottima l’integrazione con PlayStation Certified, che garantisce ottimi riscontri dal punto di vista del gaming. Al momento non si conosce la data certa di distribuzione in Italia, anche se settembre sarà il mese di riferimento. Il prezzo si vocifera potrebbe essere di circa 600 euro, tuttavia va preso con le molle, in qunto anche in questo caso non ci sono conferme. Per ulteriori dettagli e delucidazioni su questo nuovo prodotto Sony, vi lasciamo al video di anteprima realizzato dagli amici di Telefonino.net, che ben presto provvederanno anche alla recensione completa di questo terminale.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)