nikon coolpix so1: la nuova creazione nipponica

Giuseppe Leo 0
nikon coolpix so1: la nuova creazione nipponica

Nikon non finirà mai di stupire i suoi fans ed anche i suoi detrattori. Il colosso giapponese ha infatti lanciato sul mercato internazionale la sua ultima creazione, che come tutte le proposte marchiate Nikon rappresenta una vera e propria opera d’arte. Stiamo parlando della Coolpix So1, la nuova fotocamera che molto presto sarà disponibile anche sul mercato italiano. Vediamo nei dettagli quali sono le caratteristiche principali di questa nuova creatura. Iniziamo subito col dire che questa fotocamera presenta una memoria rigida integrata pari a 7,3 GB. In pratica potrete scattare oltre 3000 immagini oppure registrare 3 ore di filmati in formato VGA, senza ausilio di schede di memoria. Il display della Coolpix So1 offre un sensore CCD da 10,1 megapixel coadiuvato da uno zoom 3x. Il formato supportato per i video è ovviamente HD a 720 pixel ed inoltre è presente un processore di immagine EXPEED C2. La praticità è la chiave di questa fotocamera. In modalità automatica infatti, la Coolpix So1 sceglie le impostazioni migliori ambientali per scattare foto di altissima qualità. Non potevano mancare effetti come il seppia o l’effetto toy camera, utili se ci si vuol divertire con le foto. Questa fotocamera può tranquillamente essere ricaricata mediante una normalissima porta USB.

Il display è touchscreen e ciò permette a coloro che utilizzano la Coolpix So1 di potersi divertire oltre che di scattare foto in HD. Le icone del menù sono state ingrandite per dare un tocco di originalità e di irresistibilità ad un modello che si propone come un best seller della gamma Nikon. La stessa azienda nipponica punta moltissimo sulla Coolpix So1, in quanto essa rappresenta il concetto di fotocamera adatta a tutte le tipologie di utenti. Una fotocamera universale in pratica. Bella e da premiare l’innovativa scelta di poter inserire come sfondo dello schermo una foto scattata da noi. Questo permette una maggiore personalizzazione e quindi un’identificazione totale con l’oggetto. I colori scelti da Nikon per la distribuzione sono: bianco, argento e nero. Al momento non si hanno notizie certe su quando la Coolpix So1 sarà disponibile sul mercato italiano, anche se si parla di qualche settimana appena. Ottimi invece i riscontri su quel che riguarda il prezzo di questo piccolo gioiellino. Negli stati Uniti infatti è stata messa in commercio a 179 dollari, mentre in Italia il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 140 euro. Sicuramente una spesa da poter mettere in lista con la consapevolezza che si acquisterebbe una Nikon, da sempre sinonimo di qualità.

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)