nokia 808 pure view: lo smartphone con 41 megapixel a disposizione

Giuseppe Leo 0
nokia 808 pure view: lo smartphone con 41 megapixel a disposizione

L’annuncio era già avvenuto nell’ultimo Mobile World Congress, anche se a sorpresa, Nokia dichiarò che ben presto sarebbe arrivato sul mercato un nuovo interessante modello la cui peculiarità primaria risiedeva nella fotocamera. Dopo il Nokia N8 lanciato a suo tempo, le cui principali caratteristiche erano note ai più per la risoluzione del comparto fotografico, ebbene l’azienda finlandese ha stupito ancora. Il nuovo modello che Nokia sta per commercializzare si chiama Nokia 808 Pure View ed il record che questo smartphone detiene è senza dubbio riguardante la straordinaria potenza della fotocamera da ben 41 megapixel. Si tratta di uno smartphone che riesce a garantire foto di qualità eccelsa, meglio di una reflex. Non stiamo parlando di un telefono i cui megapixel non sono effettivi, Nokia ha  fatto le cose per bene e tutti i 41 megapixel sono reali! Con una dotazione del genere, il design ne risente. Il peso complessivo è pari a 169 grammi e lo spessore è pari a 14 mm. Non è quindi un telefono pratico per chi è abituato agli ultra slim in commercio. L’intento di Nokia è tuttavia diverso da quello di offrire praticità ai suoi utenti. Innanzitutto perchè altrimenti non avrebbe prodotto uno smartphone la cui fotocamera avesse ben 41 megapixel a disposizione. Tuttavia l’ergonomicità risulta eccellente, non bisogna quindi lasciarsi influenzare dalle dimensioni.

Lo schermo da 4 pollici ClearBlack Amoied Gorilla Glass offre una risoluzione di 640 x 360 pixel che offre ottimi riscontri per quel che riguarda il contrasto anche in casi di luce diretta. Sono presenti 3 pulsanti fisici sotto al display, le cornette rossa e verde per le chiamate ed il tasto centrale che chiude tutte le applicazioni in background. Sul lato sinistro è presente il bilanciere del volume con il relativo tasto blocca – schermo. Il sistema operativo scelto da Nokia è Nokia Belle, ultima versione del vecchio Symbian che agisce mediate l’ausilio di un processore da 1,4 GHz single core. Unica nota stonata è la mancanza totale di applicazioni. Acquistando uno smartphone la prima cosa a cui si pensa sono le App che potranno essere installate. In questo caso non sono a tutt’oggi disponibili App per questo terminale. Il prezzo di questo smartphone sarà di 599 euro circa e verrà messo in commercio nei prossimi giorni, anche se diversi rivenditori stanno già raccogliendo le prenotazioni. Intanto vi lasciamo alla presentazione in anteprima del Nokia 808 Pure View registrato dagli amici di Telefonino.net, che ben presto avranno modo di testare personalmente questo nuovo modello Nokia.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)