nintendo 3ds xl, in vendita a 199 euro

Giuseppe Leo 0
nintendo 3ds xl, in vendita a 199 euro

La Nintendo 3DS XL ha sollevato ampie discussioni sin dalla sua data di lancio. In sostanza gli utenti si dividono in due fazioni. La prima è rappresentata da coloro che hanno promosso, anche se non a  pieni voti, la nuova console di casa Nintendo. La seconda invece è rappresentata dai detrattori di questa nuova versione di portable console, in quanto troppo simile al modello precedente. Succede spesso che quando un nuovo prodotto arrivi sul mercato, questi si divida in maniera abbastanza netta. Con la Nintendo 3DS XL è accaduta la stessa cosa. Se da un lato le sue caratteristiche tecniche possono sembrare simili alle caratteristiche di modelli precedenti, il suo design per forza maggiore, non lo è. Questa versione è leggermente più grande rispetto alla Nintendo 3DS, mantenendo intatte le caratteristiche ed i punti di forza della vecchia console. Il prezzo di listino è pari a 199 euro. Vediamo nei dettagli tutte le caratteristiche di questa versione allargata di Nintendo 3DS. Iniziamo dal peso, che rispetto alla 3DS è di poco superiore, 100 grammi appena. Le dimensioni, come già abbiamo sottolineato, sono abbastanza generose: dai 90 mm della 3DS si passa ai 120 mm della XL. Anche il display passa da 77 mm a 106 mm. Questo ovviamente condiziona anche l’aspetto, meno squadrato e più somigliante ad un netbook. Tutto sembra quindi esser stato ingrandito.

Sono stati inseriti i tasti fisici Select, Home e Start e lo stilo è stato alloggiato sul lato destro. L’accesso per il jack audio è stato invece spostato a sinistra. Lo schermo superiore può essere bloccato in due diverse posizioni: aperto del tutto, oppure semi aperto. Buoni riscontri arrivano anche dal comparto batteria. Infatti la nuova 3DS XL offre una durata maggiore della batteria, poichè la console è più grande e necessita di maggior potenza. Si passa così dalle 3 – 5 ore della vecchia 3DS alle 6 – 8 ore di autonomia della XL. Presente nella confezione di vendita una micro SD da 4 GB che implementa la memoria interna pari a 1,5 GB. Tuttavia una grave pecca è che nell’acquisto di una Nintendo 3DS XL non troverete nella confezione il caricabatteria, visto che si può utilizzare un caricatore della 3DS o della DSi. Il problema sorge visto che chi non ha mai posseduto una Nintendo si vedrebbe costretto ad acquistare a parte il caricatore. Sicuramente al costo di 199 euro gli utenti aspettavano di trovare nella confezione incelofanata almeno il caricabatteria, visto che si tratta di un oggetto indispensabile.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)