nokia e microsoft danno vita alla serie Lumia Windows 8

Giuseppe Leo 0
nokia e microsoft danno vita alla serie Lumia Windows 8

Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone, aspettate ad acquistare! Questo è il consiglio che vi diamo, forti del fatto che l’autunno imminente porterà con sè decine e decine di sorprese, alcune attesissime, altre meno. Tutti ormai sappiamo che tra qualche settimana verrà lanciato sul mercato il nuovo modello di casa Apple, l’iPhone 5. L’alone di mistero che aleggia su questo terminale accresce la curiosità della clientela che vuole acquistare il nuovo modello di punta della Mela. Nei mesi scorsi Samsung aveva invece lanciato il Galaxy S III ottenendo successi milionari in termini di unità vendute. Ebbene, oggi però non vogliamo parlare nè di Apple, nè di Samsung. Come detto, le sorprese possono essere tante ed inaspettate ed una di queste riguarda la Nokia. La guerra tra smartphone è ufficialmente cominciata già prima dell’estate, ma tra il colosso americano e quello coreano, l’azienda finlandese tenta di intromettersi. Nokia infatti ha deciso di lanciare a breve i nuovi Lumia. Cosa c’è di strano, penserete voi. Questi nuovi modelli Nokia avranno la particolarità di essere dotati del nuovo sistema operativo Windows 8. Si, avete capito bene. Microsoft alleato di Nokia lancia la sfida al dualismo Apple – Samsung. In un mercato che porta gestisce oltre 200 miliardi di euro l’anno in termini di vendite, quello del settore smartphone è indubbiamente un mercato che fa gola a tutti.

I finlandesi sono gli unici europei in corsa per una fetta di torta. Dopo la recente crisi che ha colpito la corazzata Nokia, quest’ultima ha pensato di allearsi con Microsoft per ottemperare alla recessione. La speranza in casa Nokia è ovviamente che gli utenti che utilizzano sistemi Microsoft possano prediligere i terminali europei piuttosto che quelli americani o coreani. Una sfida senza dubbio molto ardua, visto che Nokia con gli smartphone non ha mai avuto buona sorte. Ecco perchè Nokia ci riprova con la serie Lumia, la più interessante senza dubbio e con un alleato di tutto prestigio come l’azienda di Bill Gates. La novità più interessante è che il nuovo sistema operativo Windows 8, sarà disponibile in autunno per tutti gli utenti. Questo vuol dire che l’uscita dei nuovi Lumia Windows 8 è prevista a breve e qualche rumors della Rete già ipotizza che possa esserci un lancio in contemporanea a livello globale tra Windows 8 e Nokia Lumia. Questo nuovo modello di smartphone dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 8 megapixel oltre ad una fotocamera secondaria da 1.3 megapixel. Lo schermo dovrebbe essere pari a 4,2 pollici in particolare sul modello Lumia 820.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)