nuovo ipad: con ios 6 disponibile anche siri

Giuseppe Leo 0
nuovo ipad: con ios 6 disponibile anche siri

Al giorno d’oggi siamo schiavi della tecnologia. Fino a qualche anno fa il cellulare o l’MP3 era di quanto più tecnologico si potesse avere a portata di tasca. Oggi non è più così. Gli smartphone hanno aperto la strada alla tecnologia portatile. Tutto a portata di touch come si suol dire. Dopo lo smartphone ha fatto la sua comparsa il tablet ed in questo senso, non c’è tablet più famoso di quello di casa Apple, l’iPad. L’evoluzione di questo modello di tablet è stata incredibile negli ultimi anni. Dal primo modello lanciato e presentato in mondovisione da parte di Steve Jobs, sono passati anni. Recentemente l’iPad è arrivato alla terza generazione. Non si tratta del modello iPad 3, come molti invece ritengono, bensì proprio di un iPad denominato di Terza Generazione. Questo nuovo terminale è stato presentato qualche mese or sono e più precisamente lo scorso marzo. Le innovazioni che sono insite in questo modello sono tante, molti già sono in grado di apprezzarle, altri invece non ancora. Il Nuovo iPad, questo il nome che Apple ha scelto per la terza versione del fortunatissimo tablet, è dotato di un processore A5X dual core che consente un fluidità immediata. Si tratta di un processore che Apple ha sviluppato nel tempo, passando dalla versione A5 alla A5X.

Le novità però non sono ridotte al solo processore in quanto anche il reparto multimedialità ha subìto dei cambiamenti. La fotocamera infatti è oggi una 5 megapixel rispetto alla precedente. Non solo. Ulteriori modifiche da parte degli sviluppatori hanno toccato il display Retina, lo stesso che è stato utilizzato per l’iPhone 5 ed per l’iPhone 4S. Infine una nota di riguardo merita l’utilizzo della rete 4G, al momento disponibile solo in alcune zone degli Stati Uniti e che tuttavia consente una velocità di connessione stupefacente. Ottimi sono i riscontri ottenuti anche dal fattore batteria, mai da sottovalutare in casa Apple. Secondo i dati ufficiali la nuova batteria è in grado di assicurare ben 10 ore di autonomia in uso continuo. Ovviamente non manca la connettività Wi – Fi e l’introduzione della tecnologia Bluetooth 4.0 oltre alla chicca rappresentata dal sistema di dettatura vocale Siri presente già con il prossimo aggiornamento software ad iOS 6. Per ulteriori riscontri tecnici sul Nuovo iPad vi lasciamo alla recensione che gli amici di Telefonino.net hanno effettuato nei mesi precedenti, come sempre molto dettagliata e puntuale, in grado di sciogliere eventuali dubbi su un ipotetico acquisto.

 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)