OS X Mountain Lion, disponibile da metà luglio

Giuseppe Leo 0
OS X Mountain Lion, disponibile da metà luglio

In casa Apple molto è cambiato dalla scomparsa di Steve Jobs e con il passare dei mesi si sta procedendo lentamente ad una vera e propria rivoluzione tecnologica. Dopo la morte di Steve Jobs la Mela ha lanciato diverse novità anche se a rilento, ultima delle quali è rappresentata dalla imminente release del tanto agognato sistema operativo desktop OS X Mountain Lion. Si tratta dell’ultimo sistema operativo creato dai melaniani e che verrà lanciato presumibilmente il 25 luglio. Manca quindi pochissimo alla release di questo attesissimo OS che verrà distribuito ovviamente tramite lo store ufficiale. Perchè vi chiederete proprio il 25 luglio? E’ presto detto, il prossimo 24 luglio si terrà la conferenza nella quale Apple annuncerà i traguardi trimestrali raggiunti, conseguentemente a ciò verrà distribuito il nuovo OS X Mountain Lion, così come accaduto già lo scorso anno quando dopo la trimestrale conferenza, Peter Oppenheimer, CFO Apple, annunciò il rilascio del Mac OS X Lion. La nuova versione che verrà rilasciata sarà la OS X 10.8 e dovrebbe essere immessa in commercio al costo di 19,99 dollari, pari a 15,99 euro. Ovviamente saranno milioni e milioni i Mac che decideranno di fare l’aggiornamento e di usufruire delle nuove app come per esempio Reminders o Notes.

Apple ha deciso che per questa nuova versione desktop il prezzo sarà abbassato del 33% rispetto alle precedenti versioni Lion. Ovviamente tale mossa di marketing vuol mettere in evidenza come gli utenti Apple pagheranno la metà circa di quello che gli utenti Windows dovranno pagare per passare al nuovo sistema operativo Windows 8. Inoltre alcuni rumors della Rete ipotizzano che dietro il lancio del nuovo sistema OS X Mountain Lion 10.8 ci sia la presentazione dei nuovi iMac, anche se in questo caso si registrano pareri discordanti e non si può dare la certezza che la presentazione dei nuovi terminali non venga spostata al prossimo autunno. Staremo a vedere se il prossimo 25 luglio Apple stupirà tutti presentando i nuovi iMac in concomitanza con il nuovo sistema operativo. Più realisticamente invece, si presume che il nuovo Mountain Lion 10.8 sia presentato il 25 luglio, mentre per gli iMac si dovrà attendere l’autunno, quando Apple avrà in programma la release del nuovo Mini iPad e la presentazione dell’iPhone 5. Agli utenti fans della Mela non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per sapere se ci si dovrà momentaneamente accontentare solo del nuovo OS X Mountain Lion 10.8 oppure se assisteremo anche alla presentazione dei nuovi terminali Apple.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)