Samsung e Google presentano due nuovi modelli Chrome OS

Giuseppe Leo 0
Samsung e Google presentano due nuovi modelli Chrome OS

Cosa hanno in comune Google e Samsung? Posta così questa domanda verrebbe da dire, tanto! Google e Samsung infatti hanno creato ormai da anni una leadership predominante sul mercato. Inutile ricordare gli innumerevoli successi scaturiti dagli smartphone Samsung con tecnologia Android e Google. E’ di qualche ora fa la notizia che il produttore coreano e il colosso statunitense hanno deciso di lanciare due nuovi prodotti che basano la loro tecnologia su Chrome OS.  Il Chromebook Series 5 550 è la versione aggiornata del ben noto laptop Samsung. A prima vista il design rispecchia in pieno lo stile Samsung, molto minimalista ed essenziale. Lo schermo da 12,1 pollici assicura un riscontro da 1280 x 800 pixel. Il processore utilizzato per questo modello è un Intel Celeron dual-core da 1,3 GHz con uno storage SSD da 16 GB ed una memoria RAM da 4 GB. Sul mercato americano e sul mercato inglese questo splendido laptop verrà venduto al prezzo di 449 dollari in due versioni: una Wifi ed una 3G. Ottimi i riscontri effettuati sulla batteria. Secondo le stime diramate dai produttori infatti, il pc potrà essere utilizzato per più di 7 ore, quasi un’intera giornata lavorativa di autonomia.

Il secondo prodotto presentato dal binomio Samsung – Google e sempre basato sul sistema Chrome OS è il Chromebox. Si tratta di un sistema desktop con processore Intel Celeron dual-core da 1,9 GHz. La memoria RAM è pari a 4 GB, mentre la memoria per l’archiviazione di massa è da 16 GB. Sei sono le porte USB equipaggiate a bordo. Sono inoltre presenti due display Port ed una DVI, connessione Wifi, porta Ethernet Gigabit e Bluetooth 3.0. Non sono comprese all’acquisto la tastiera, il mouse, lo schermo e le periferiche classificate come accessori. Il prezzo è di 329 dollari. Così come l’altro gioiellino anche questo prodotto è disponibile solo per il mercato americano e per il mercato inglese. Per il momento i primi riscontri online e le prime impressioni di chi ha avuto modo di acquistare e testare con mano queste due nuove proposte Samsung e Google, sono piuttosto positivi. Non è ancora arrivata alcuna notizia in merito a quando i due colossi del mercato mondiale decideranno di espandere le vendite anche nel resto d’Europa prima e del mondo poi. Gli utenti in attesa che le due nuove proposte arrivino anche in Italia sono davvero tantissimi. Previsioni non possono essere fatte, tuttavia potrebbe accadere che Samsung e Google decidano di commercializzare anche nel nostro Paese questi due modelli entro la fine del 2012.

 

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)