samsung galaxy chat, lo smartphone ideato per i social

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy chat, lo smartphone ideato per i social

Il mondo degli smartphone è sempre in continua evoluzione. Può sembrare a volte una frase fatta, ma rispecchia in pieno ciò che è il mercato al momento attuale. Samsung in questo campo è senza dubbio l’azienda leader che negli ultimi mesi ha preso d’assalto il mercato con terminali per tutte le tipologie di utenze. Dopo il boom stratosferico del favoloso Samsung Galaxy S III, uscito lo scorso giugno ed in procinto di arrivare a 10 milioni di unità vendute per la fine di luglio, Samsung ha voluto pensare anche ad altri tipi di utenza: i ragazzi. Mai un terminale Samsung era stato pensato e realizzato con l’intento di porsi come un punto di riferimento per i teenagers. Stiamo parlando dell’ultimo arrivato nella grande famiglia coreana: il Samsung Galaxy Chat. La fascia alla quale il produttore si rivolge attraverso questo terminale, è una fascia media, che ha come scopo l’interazione sociale. Già dal nome si evince che questo modello è stato progettato per i social network. Iniziamo però da quelle che sono le caratteristiche tecniche di questo modello. Il Galaxy Chat presenta un display da 3 pollici con una risoluzione QVGA. E’ presente una tastiera fisica QWERTY, con la quale si può digitare il testo molto più comodamente rispetto alle tastiere virtuali.

Lo smartphone è molto veloce, grazie alla CPU da 1 GHz, d’altronde la scelta di Samsung è chiara: si cerca di ottimizzare al massimo le prestazioni di ogni terminale. La RAM è da 512 MB, mentre la memoria di massa è pari a 4 GB. Il sistema operativo che Samsung ha montato su questo terminale è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Arriviamo dunque al reparto multimedialità. La fotocamera principale è da 2 megapixel, in grado di scattare buone foto e condividerle con gli amici tramite Facebook, Twitter, ed altri social network. Presente il Wi – Fi ed anche il Bluetooth. Per quel che riguarda i social network, Samsung sta spingendo tanto su ChatON, in grado di semplificare la vita di tutti i possessori di smartphone, siano essi Samsung o di altri produttori. Ottimo il Game Hub di Samsung, dove è possibile acquistare e testare nuovi giochi. Già nei prossimi giorni il Samsung Galaxy Chat arriverà in terra spagnola e da lì si estenderà in tutta Europa. Il produttore coreano non ha ancora diramato informazioni su quel che riguarda il prezzo, anche se essendo un terminale di fascia media, possiamo ipotizzare che possa essere venduto a meno di 200 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)