Samsung Galaxy Note 10.1: in arrivo in Italia a fine agosto

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy Note 10.1: in arrivo in Italia a fine agosto

Il caldo torrido non scoraggia certamente i colossi tecnologici, che per l’estate 2012 hanno conservato ed annunciato tantissime novità. Sicuramente una delle società di produzione più attiva è Samsung. Il colosso coreano infatti, ha già annunciato il lancio di un nuovo modello che farà felici milioni di utenti. Si tratta del nuovissimo Samsung Galaxy Note 10.1. Sono già passati 7 mesi dal Congresso Mondiale in cui Samsung presentò in anteprima questa nuova versione del Note, che in pratica va ad occupare la fascia dei tablet. Quando fu lanciato il primo Samsung Galaxy Note tutti erano concordi nell’affermare che si trattava di un modello ibrido, a metà tra un tablet ed uno smartphone. Con l’evoluzione ed il modello da 10.1 pollici non vi sono più dubbi sulla fascia di mercato che andrà ad occupare. Diverse sono le caratteristiche di questo nuovo tablet, che arriverà sul mercato italiano per fine agosto, anticipando i tempi e soprattutto andando ad occupare il mercato prima del lancio del nuovo iPad di Apple. Vediamo quindi nei minimi particolari quali sono le caratteristiche tecniche di questo tablet made by Samsung. Iniziamo dalla scocca che è stata modificata dalla presentazione di qualche mese or sono. Questo perchè Samsung è al momento impegnata in una battaglia legale con Apple e per evitare nuove accuse di plagio, ha voluto dare un tocco di originalità alla scocca del Galaxy Note 10.1.

Il processore scelto dai coreani è un Quad Core da 1.4 GHz. Sono presenti 2 fotocamere: quella principale da 5 megapixel e quella frontale da 1.9 megapixel. La RAM è pari a 2 Gb per assicurare una fluidità eccellente, al pari dei migliori laptop. La risoluzione del display è invece 1280 x 800 pixel. Inoltre questa versione del Note offre la possibilità di espansione di memoria tramite SD, accelerometro, giroscopio e bussola digitale. Ovviamente Android 4.0 è presente a bordo come sistema operativo ed offre la possibilità di supportare l’utilizzo del SPen, ossia il pennino che già veniva utilizzato sulla gamma Note. Le versioni sono diverse: da 16, da 32, da 64 GB disponibili sia solo con Wi – Fi che con 3G. In Italia arriveranno due versioni: quella da 16 GB con il solo Wi – Fi e quella da 16 GB con Wi – Fi e 3G. I costi saranno di circa 479 euro per la versione che dispone di solo Wi – Fi e di 599 euro per la versione dotata di Wi – Fi e 3G. Intanto vi lasciamo al video di presentazione ufficiale, disponibile qui sotto e realizzato da Samsung.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)