samsung galaxy s iv, nel 2013 l’arrivo sul mercato?

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy s iv, nel 2013 l’arrivo sul mercato?

E’ passato qualche mese da quando la scorsa estate fece la sua comparsa sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S III. Si è trattato di un vero e proprio evento quello che Samsung ha lanciato sul mercato, visti i suoi 30 milioni di pezzi venduti in pochissimi mesi. Anche se il Natale è vicino ed il Galaxy S III sarà senza dubbio uno dei modelli più venduti e più attesi come regalo, c’è da dire che Samsung è di nuovo sul piede di guerra. In cantiere i coreani hanno già messo il nuovo Samsung Galaxy S IV. Si sono rincorse le voci negli ultimi giorni secondo cui Samsung ha già definito il progetto del nuovo Galaxy che dovrebbe andare ad implementare la fascia di terminali Top presente nella gamma coreana. In tanti si chiedono quali saranno le nuove caratteristiche tecniche del Galaxy S IV. Sarà simile al Note II? Sarà troppo grande da riporre in tasca? Sarà un terminale per il business o per l’utente medio? A tutte queste domande proveremo oggi a rispondere con quelli che sono i rumors provenienti dalla Rete e non dagli addetti ai lavori. Appare scontato sottolineare che l’attesa al momento è limitata, visto che si parla ancora di progetto in cantiere. Patiamo da quelle che potrebbero essere le indicazioni arrivate dagli ultimi modelli Samsung immessi in commercio. Da questo punto di vista il nuovo Galaxy S IV potrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da ben 5 pollici! Un display capace di esaltare video e foto in Full HD.

Le voci del Web non risparmiano supposizioni neanche sul processore che a detta di molti potrebbe essere un processore quad core Exynos 5450 Cortex A15 da 2 GHz. La RAM potrebbe quindi essere implementata a 2 GB vista la potenza del processore. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione di massa potrebbe anch’essa essere portata già di default a 32 GB magari inserendo in commercio una versione maggiorata da 64 GB. Rumors anche su quella che potrebbe essere la nuova fotocamera addirittura da 13 megapixel! Ci si attende da Samsung che oltre alle innovazioni straordinarie che si suppongono al momento, anche la questione batteria possa essere risolta a priori. Uno smartphone di questa portata deve necessariamente essere dotato di una batteria da almeno 2650 mAh per poter concludere la giornata. Al momento tuttavia si tratta solo di suggestioni, anche perchè dalla Samsung non si sono ancora sbilanciati, ma d’altronde questo atteggiamento fa parte del gioco.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)