lg optimus l9, lo smartphone da regalare a natale

Giuseppe Leo 0
lg optimus l9, lo smartphone da regalare a natale

Il settore degli smartphone pare non conoscere mai crisi. Oggi come oggi tutti siamo in possesso di uno smartphone e forse la nosra vita non sarebbe la stessa se non avessimo sempre a portata di touch le mail, i social network, le App e così via. In Italia in particolare vogliamo focalizzarci sul mercato attuale. Le novità che il mercato propone sono sempre tantissime. LG ha lanciato qualche settimana or sono l’ultima creatura della gamma Optimus. Stiamo parlando del nuovo Optimus L9, un terminale di altissima qualità che si inserisce di rilievo nella fascia top LG. Il display dell’Optimus L9 è un display da 4,7 pollici che offre grandi immagini ad alta risoluzione. Non sarà quindi difficile adattarsi alla tecnologia IPS che offre un’esperienza visiva notevolmente confortevole. Ottima la qualità dei material, del resto LG è sinonimo di garanzia. Il sistema operativo scelto da LG è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ben presto aggiornabile a Jelly Bean 4.1. Il processore invece di questo terminale è un dual core da 1 GHz coadiuvato da una memoria RAM da 1 GHz. Nota stonata riguarda la memoria di archiviazione dati pari a soli 4 GB. Certo, tale memoria è possibile espanderla attraverso apposite schede MMC, tuttavia ci si chiede il perchè non installare di default una memoria di almeno 8 GB.

Buoni i risconti per quanto concerne la multimedialità, con una fotocamera da 5 megapixel per il comparto principale. La camera secondaria è invece una VGA per le videochiamate. Buoni anche i riscontri per quanto riguarda la batteria, grazie ai 2150 mAh infatti, l’Optimus L9 garantisce di una autonomia in  grado di concludere abbondantemente la giornata. In conclusione si tratta di uno smartphone che nel mercato si colloca in una fascia media con tanti buoni propositi e con l’unica nota stonata dovuta alla memoria di archiviazione, a nostro giudizio troppo limitata. In Italia il prezzo di vendita è di 299 euro, prezzo più che in linea con altri concorrenti diretti che offrono pari servizi. Sicuramente con il Natale alle porte il nuovo Optimus L9 potrebbe rappresentare il giusto regalo per voi o per amici e parenti. Uno smartphone dal prezzo contenuto ed in grado di assicurare tutti i vantaggi dei moderni terminali presenti sul mercato. Siamo certi che il boom natalizio porterà con sè anche tante promozioni per il settore smartphone ed anche per il nuovo prodotto LG. Per ulteriori informazioni e dettagli sulle caratteristiche tecniche, vi lasciamo ad una video recensione esplicativa.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)