microsoft xbox 720: novità in vista!

Giuseppe Leo 0
microsoft xbox 720: novità in vista!

L’attesa per l’uscita della nuova Xbox 720 sale ogni giorno di più. Tanti sono i rumors della Rete che vorrebbero l’imminente uscita per Natale, anche se per il momento non sono arrivate nè conferme nè smentite dalla Microsoft. Una cosa appare evidente, cioè che si dovrà attendere quanto meno un altro anno prima di poter assistere al lancio della Xbox 720. I dettagli che vorrebbero una Xbox 720 straordinaria parlano chiaro a tal proposito. La nuova versione Kinect 2.0 sarà supportata appositamente per la nuova Xbox 720, ma non solo. La nuova console Microsoft sarà dotata anche in un lettore Blu-Ray per l’alta definizione. Ci sarà in dotazione anche una porta A/V per poter registrare i broadcast TV. Tutti dati che sono stati rivelati dalla nota rivista Xbox World, bibbia sacra per appassionati Xbox. Partendo dalla novità Kinect 2.0, si tratta della nuova generazione di periferica da gioco che lascia le mani libere ed offre maggiore interattività tra il player e la console. I giocatori per ogni partita potranno essere al massimo in quattro. Presente il riconoscimento vocale e le immagini stereo. L’introduzione del Blu-Ray era un atto dovuto visto che Sony con la sua PS 3 aveva già sdoganato questo tema.

La console inoltre dovrebbe offrire anche un nuovo tipo di controller in HD con touchscreen. Voci di qualche mese or sono narravano di un chip a 16 core Durango, tuttavia in questi dettagli tecnici non è possibile al momento scendere in quanto non siamo a conoscenza di tali informazioni. La CPU dovrebbe avere integrati 4 core con una memoria RAM da 8 GB. Come se non  bastasse Microsoft sta valutando in questi mesi anche degli occhialini AR tipo Google Glasses per capirci. Inoltre dovendo fare un discorso ad ampio raggio, si ipotizza che entro il 2015 Microsoft possa integrare sulla Xbox 720 anche un servizio radio ed il supporto wireless oltre ad una connessione 4G LTE. Al momento però, ripetiamo, sono tutte ipotesi alquanto suggestive. L’uscita della console in questione dovrebbe avvenire per il prossimo Natale 2013 al prezzo di listino di 300 dollari circa. Per tutti coloro che sono appassionati della console Microsoft non resta quindi che attendere e restare in ascolto degli eventuali cambiamenti che Microsoft potrebbe apportare in questi ulteriori 12 mesi che ci separano dal lancio della Xbox 720. Intanto è giunta voce che anche Sony abbia ormai deciso per il lancio della PS 4 per l’anno venturo. Prepariamoci dunque ad una guerra di console che tra poco più di un anno infiammerà il mercato!

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)