samsung prepara un nuovo smartphone ed un nuovo tablet

Giuseppe Leo 0
samsung prepara un nuovo smartphone ed un nuovo tablet

Samsung ha in cantiere nuove proposte commerciali per il settore dei tablet e degli smartphone. Il risultato ottenuto in questi ultimi mesi per queste due distinte categorie, ha fatto sì che il colosso coreano potesse iniziare a pensare a nuove soluzioni magari da presentare già entro la fine dell’anno in corso. I nomi che circolano sul Web sono quelli del nuovo smartphone GT-I8190 e del tablet GT-IN5100. Nomi molto tecnici che latitano al momento di un nominativo commerciale che possa far presa sul pubblico. Questo perchè si tratta di progetti ancora in fase di sviluppo. Partiamo subito con l’inquadrare meglio lo smartphone che Samsung avrebbe intenzione di lanciare prossimamente. Si tratterebbe di un terminale che potrebbe acquisire il nome Golden e che andrebbe ad occupare una fascia di prezzo media sul mercato. La fotocamera del Golden sarebbe pari a 5 megapixel, ma più di questo non si conosce a proposito di questo terminale. Solo le colorazioni trovano alcuni riscontri nei colori: Ceramic whte e Metallic Blue. Inutile precisare che al momento non solo non si conosce la data di un possibile rilascio per il mercato, ma nemmeno la tipologia di prezzo con cui il Golden potrebbe accedere al mercato stesso.

Altro modello che potrebbe vedere la luce molto presto è il nuovo tablet di Samsung. In questo caso però si tratta di un progetto ancora in via di definizione, anche perchè Samsung ha già la sua gamma di tablet in commercio alla quale dovrebbe aggiungersi questo nuovo modello che ha già ottenuto la certificazione Wi – Fi qualche giorno or sono. Non sono tuttavia stati rilasciati dettagli nè tanto meno delle anticipazioni su come potrebbe essere il GT-N5100. Si ipotizza che Samsung possa puntare nuovamente a ridotte misure da 7 pollici, magari modificando il progetto iniziale e trasformando questo nuovo terminale in un Note da 7 pollici, così da poter essere la giusta mediazione tra il modello da 5 pollici standard e quello da 10.1 pollici presentato qualche settimana fa. Staremo a vedere le sorprese che ci riserverà Samsung entro la fine dell’anno. Intanto c’è già chi afferma che il nuovo smartphone dei coreani potrebbe arrivare sul mercato entro la fine di novembre, mentre invece per il tablet si dovrebbe attendere il periodo natalizio. Di sicuro Samsung sta testando il mercato per diversi colpi da approntare entro la fine dell’anno. Che siano proprio questi due nuovi device a far la loro comparsa per il prossimo Natale?

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)