sony xperia miro, in italia già disponibile a 199 euro

Giuseppe Leo 0
sony xperia miro, in italia già disponibile a 199 euro

E’ finalmente arrivato in Italia l’ultimo modello della gamma Sony Xperia. Dopo i successi che gli smartphone Xperia hanno riscosso – non solo sul territorio italiano, ma in tutto il mondo –  il fratello più piccolo della gamma è arrivato anche in distribuzione nel nostro Paese. Si tratta dell’Xperia Miro, uno smartphone progettato e realizzato in collaborazione con il sistema Android che occuperà una fascia medio – bassa. Un low cost degli smartphone in pratica, che tuttavia offre materiali di ottima qualità, certificati da Sony, uniti ad una tecnologia che ha reso i modelli Xperia apprezzati in tutto il globo. Il nuovo Miro era già salito alle cronache qualche mese or sono, ovvero quando era ancora in fase di progettazione. Oggi più che mai diverse caratteristiche tecniche sono state confermate rispetto ai rumors che viaggiavano sul Web. Vediamo quindi quali sono. Innanzitutto cominciamo col dire che l’Xperia Miro è in vendita al prezzo di 199 euro. Un prezzo pi che abbordabile per un terminale low cost a marchio Sony. La sua praticità e maneggevolezza fa sì che il Miro possa essere considerato un terminale molto comodo non solo da tenere in mano, ma anche per essere utilizzato in maniera continua.

Il display da 3,5 pollici offre una risoluzione pari a 320 x 480 pixel. Le sue misure sono 113 x 59,4 x 9,9 mm. Dunque uno smartphone in grado di poter essere utilizzato e riposto senza la difficoltà di un terminale che magari a causa delle sue eccessive dimensioni non entra neanche in tasca. Il processore è un single core Qualcomm da 800 MHz che offre ottimi riscontri da punto di vista della fluidità grazie anche al sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La fotocamera principale offre 5 megapixel per poter catturare tutte le foto che si vuole oppure girare video di alta qualità. Presente il flash LED. Ottima anche la decisione di dotare questo modello di un LED di notifica in caso di SMS non letti o di chiamate perse. Diversi sono i colori disponibili per l’Xperia Miro: nero, nero – rosa, bianco, oro. Sicuramente si tratta di un terminale che riscuoterà un successo più che buono, visto il suo prezzo estremamente competitivo e visti anche i suoi dati tecnici. Buono il rapporto qualità – prezzo. Certo, non si può negare che il Miro resta pur sempre un terminale di fascia media e che quindi se utilizzate lo smartphone in maniera eccessiva potrebbe forse non fare al caso vostro. Tuttavia se volete un prodotto competitivo sul mercato, potreste farci un pensierino. Vi lasciamo alla recensione degli amici di Telefonino.net per ulteriori approfondimenti.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)